Indicatori economici
Approfondimenti di Capital Group
I principali mercati azionari sono saliti di oltre il 25% dai minimi del mercato ribassista
Fonti: Capital Group, MSCI, Refinitiv Datastream, Standard & Poor's. I calcoli dei dati riflettono i rendimenti totali in USD. I multipli prezzo/utili per azione (P/E) sono calcolati su base forward a 12 mesi. L'attuale rapporto prezzo/utili (P/E) è una metrica ampiamente utilizzata per determinare se un'azienda è sopravvalutata o sottovalutata. Si calcola dividendo l'attuale prezzo delle azioni dell'azienda per l'utile per azione. Dati al 30 giugno 2023. La fase ribassista del mercato nell'S&P 500, iniziata il 3 gennaio 2022, ha raggiunto il punto più basso, ovvero il minimo del ciclo di mercato, il 12 ottobre 2022. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
La fuga degli investitori verso la liquidità è stata seguita da solidi rendimenti
Fonti: Capital Group, Bloomberg Index Services Ltd., Investment Company Institute (ICI), Standard & Poor's. Dati al 30 giugno 2023. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
L'Indice S&P 500 più ampio ha registrato solidi guadagni dopo l'esigua ripresa del mercato
Fonti: Capital Group, Refinitiv Datastream, Standard & Poor's. I cali significativi dell'ampiezza del mercato sono misurati come date in cui il rapporto tra l'Indice S&P 500 Equal Weight e l'Indice S&P 500 scende al di sotto del primo quintile, o del 20%, dell'intervallo totale compreso tra il 31/12/2004 e il 5/07/2023. Il valore dell'Indice S&P 500 Equal Weight riflette la media semplice delle variazioni di prezzo di ogni componente dell'indice, mentre l'Indice S&P 500 applica una media ponderata basata sulla capitalizzazione di mercato. Di conseguenza, un rapporto in calo tra l'Indice S&P 500 Equal Weight e l'Indice S&P 500 riflette una maggiore concentrazione di rendimenti positivi tra un numero inferiore di componenti dell'indice. Le medie dei rendimenti a termine sopra riportate sono calcolate in base alle date che rientrano nel 20% più basso dell'intervallo (primo quintile) in cui si è concentrata maggiormente la leadership del mercato. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri. Al 5 luglio 2023.
Indicatori economici
Reddito fisso
INSIGHT CORRELATI
Volatilità di mercato
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.