Informazioni importanti

Questo sito Web è riservato agli intermediari finanziari in Italia.

 

Se sei un investitore privato fai clic qui, se sei un investitore istituzionale fai clic qui. Se cerchi informazioni per un altro paese, fai clic qui.

 

Selezionando una delle opzioni, dichiari di aver compreso appieno e di aver accettato le Informazioni regolamentari e legali.

Capital Group Multi-Sector Income Fund (LUX)

Un approccio multisettoriale per un reddito affidabile

Opinioni sul crollo di SVB Financial

Siamo a tua completa disposizione per offriti il supporto e le soluzioni di cui hai bisogno.

Non esitare a contattarci per domande o richieste di assistenza.

Matteo Astolfi
Managing Director,
Head of Client Group

Italy

+39 335 7667037
Matteo.Astolfi@capitalgroup.com

Roberta Gastaldello
Managing Director
Head of Financial Intermediaries

Italy

+39 345 5629805
Roberta.Gastaldello@capitalgroup.com

GianPaolo Guidi
Managing Director
Financial Intermediaries

Italy

+39 370 3628156
GianPaolo.Guidi@capitalgroup.com

Andrea Naglieri
Managing Director
Financial Intermediaries

Italy

+39 340 6058915
Andrea.Naglieri@capitalgroup.com

Carmine Troilo
Business Development Associate
Financial Intermediaries

Italy

+39 344 2146889
Carmine.Troilo@capitalgroup.com

Iole Felicetti
Business Development Associate
Financial Intermediaries

Italy

+39 342 9976184
Iole.Felicetti@capitalgroup.com

Emanuele De Angelis
Senior Client Manager

Italy

+39 02 30572412
Emanuele.DeAngelis@capitalgroup.com

Vincenzo Siniscalchi
Country Marketing Manager

Italy

+39 02 30572428
Vincenzo.Siniscalchi@capgroup.com

Elisabetta Beretta
Country Marketing Associate

Italy

+39 02 30572427
Elisabetta.Beretta@capitalgroup.com

Margherita Bianchi
Client Group Assistant

Italy

+39 02 30572414
Margherita.Bianchi@capitalgroup.com

Natalia Cichellero
Client Group Assistant

Italy

+ 39 02 30572405
Natalia.Cichellero@capitalgroup.com

Tutti i dati sono aggiornati al 31 dicembre 2023 e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.

  1. Indice di riferimento: indice US Government 10-year. Al 31 dicembre 2023. Fonte: Bloomberg
  2. Indice di riferimento: 45% Bloomberg US High Yield Index 2% Issuer Cap; 30% Bloomberg US Corporate Index; 15% JPMorgan EMBI Global Diversified Index; 8% Bloomberg Non-Agency CMBS Ex AAA Index; 2% Bloomberg ABS Ex AAA Index 
  3. I dati relativi all'impronta di carbonio si basano sull'intensità di carbonio media ponderata

 

Le informazioni relative all'indice sono fornite a solo scopo di contesto o illustrativo. Il fondo è un OICVM gestito attivamente. Non è gestito con riferimento a un benchmark.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

Rischi dei fondi

Rischio legato a ABS/MBS: il fondo può investire in titoli garantiti da ipoteca o da attività. I mutuatari sottostanti di questi titoli potrebbero non essere in grado di ripagare l'intero importo dovuto, con conseguenti perdite per il fondo.
Rischio obbligazionario: il valore delle obbligazioni può variare a causa delle variazioni dei tassi di interesse: in genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni scende. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Una diminuzione della solidità finanziaria di un emittente potrebbe comportare il calo o la perdita di valore delle sue obbligazioni.
Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia di attività, o possono agire in qualità di controparte in contratti finanziari come i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.
Rischio legato agli strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari il cui valore dipende da un'attività sottostante e possono essere utilizzati per la copertura delle esposizioni esistenti o per acquisire esposizione. Uno strumento derivato potrebbe non generare le performance previste, causare perdite superiori al costo del derivato e comportare perdite per il fondo.
Rischio legato ai mercati emergenti: generalmente gli investimenti nei mercati emergenti sono più sensibili agli eventi di rischio, come i cambiamenti del contesto economico, politico, fiscale e giuridico.
Rischio legato alle obbligazioni high yield: i titoli di debito con rating più basso o privi di rating, comprese le obbligazioni high yield, possono, di conseguenza, essere soggetti a rischi di liquidità, volatilità, default e controparte.
Rischio di liquidità: in condizioni di stress di mercato, alcuni titoli detenuti dal fondo potrebbero non essere venduti al loro intero valore o non essere venduti affatto. Di conseguenza, il fondo potrebbe rimandare o sospendere i rimborsi delle azioni, e pertanto gli investitori potrebbero non avere accesso immediato al loro investimento.
Rischio operativo: è il rischio di potenziali perdite dovuto a processi interni, persone e sistemi inadeguati o non efficaci o a eventi esterni.
Rischio di sostenibilità: eventi o condizioni ambientali, sociali o di governance che, se si verificassero, potrebbero avere un impatto negativo reale o potenziale sul valore di un investimento del fondo.

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Alcuni comparti possono investire in strumenti finanziari derivati a fini di investimento, copertura e/o gestione efficiente del portafoglio.
  • A questo fondo sono associati ulteriori rischi legati a ABS/MBS, alle obbligazioni, agli strumenti derivati, ai mercati emergenti, alle obbligazioni high yield, rischi di controparte, di liquidità, operativi e di sostenibilità.
     

La presente comunicazione è destinata all'uso interno e riservato da parte del destinatario e non può essere trasmessa a terzi.

La presente comunicazione è emessa da Capital International Management Company Sàrl ("CIMC"), salvo diversa indicazione, regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier ("CSSF") del Lussemburgo. CIMC gestisce il/i fondo/i OICVM con sede in Lussemburgo, organizzato/i come SICAV, che è/sono un/i comparto/i di Capital International Fund (CIF).

A Singapore, la presente comunicazione è stata redatta da Capital Group Investment Management Pte. Ltd. (CGIMPL), membro di Capital Group, una società costituita a Singapore.

Questa pubblicità o pubblicazione non è stata rivista dall'autorità monetaria di Singapore né da altre autorità di regolamentazione.

La presente comunicazione è di carattere generale e non intende fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli. Tutti i dati sono aggiornati alla data indicata e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato. Pur facendo quanto in suo potere per ottenere informazioni da fonti terze che ritiene attendibili, Capital Group non rilascia alcuna garanzia in merito all'accuratezza, all'attendibilità o alla completezza di tali informazioni.

Il fondo/i è/sono offerto/i esclusivamente con il Prospetto, unitamente a tutta la documentazione d'offerta richiesta a livello locale. In Europa il presente documento è il Documento contenente le informazioni chiave (KID) per i PRIIP, nel Regno Unito è il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID) per gli OICVM e a Singapore è il Documento contenente le informazioni chiave per i prodotti (PHS). Tali documenti sono disponibili gratuitamente e in inglese sul sito capitalgroup.com, e vanno letti attentamente prima di investire.

Gli investitori acquistano azioni del fondo, non le attività sottostanti.

Il materiale non è destinato alla distribuzione o all'utilizzo da parte di soggetti in giurisdizioni che ne proibiscono la distribuzione. Se si agisce in qualità di rappresentante di un cliente, è responsabilità dell'utente assicurarsi che l'offerta o la vendita di azioni del fondo siano conformi alle leggi e alle normative locali pertinenti.

Le informazioni relative all'indice sono fornite a solo scopo di contesto o illustrativo. Il fondo è gestito attivamente. Non è gestito con riferimento a un benchmark.

Per l'Italia: l'elenco completo degli Agenti incaricati dei pagamenti e dei Distributori è disponibile sul sito di cui sopra.

Per Singapore: CGIMPL è il Rappresentante a Singapore nominato del Fondo.

Per la Spagna: un elenco dei distributori è disponibile all'indirizzo CNMV.es. CIF è registrata presso la Comisión Nacional del Mercado de Valores ("CNMV") con il numero 983.

Per la Svizzera: Rappresentante in Svizzera: Capital International Sàrl, 3 place des Bergues, 1201 Ginevra. Agente incaricato dei pagamenti in Svizzera per CIF: JPMorgan (Suisse) SA, 8 rue de la Confédération, 1204 Ginevra.

Per il Regno Unito: i compensi non saranno disponibili ai sensi del Financial Services Compensation Scheme del Regno Unito.

L'elenco dei Paesi in cui il Fondo è registrato per la distribuzione può essere richiesto in qualsiasi momento a CIMC oppure online all'indirizzo http://www.capitalgroup.com

In Europa, i servizi per gli investitori (attività di cui all'Articolo 92 della Direttiva 2019/1160, punti da b) a f)) sono disponibili sul sito www.capitalgroup.com/individual-investors/lu/en/contact-us.html

Per gli investitori europei, una sintesi dei Diritti degli Azionisti del Fondo è disponibile sul sito www.capitalgroup.com/eacg/entry-page/shared/summary-of-investor-rights.html

CIMC può decidere di cessare i suoi accordi per la commercializzazione di uno o tutti i comparti di Capital International Fund in qualsiasi Paese del SEE o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tali comparti sono registrati per la vendita in qualsiasi momento, nel qual caso lo farà in conformità alle norme sugli OICVM pertinenti.

Tutti i marchi commerciali di Capital Group sono di proprietà di The Capital Group Companies, Inc., o di una società affiliata. Tutte le altre denominazioni delle società citate sono di proprietà delle rispettive società.

© 2024 Capital Group. Tutti i diritti riservati.