In questo contesto di instabilità, il tempo risulta ancora più prezioso dato che i clienti vi richiedono assistenza. Abbiamo organizzato le nostre risorse in uno sportello unico che riunisce tutti i necessari strumenti e approfondimenti in un solo posto.
In quest’area saranno messi tempestivamente a disposizione video dei nostri professionisti degli investimenti, approfondimenti sugli investimenti, materiali utili per le conversazioni con i clienti e webinar periodici, tutto a portata di mano. Continuiamo a impegnarci per aiutarvi nel dialogo con i clienti e nella crescita del business, indipendentemente dall'andamento del mercato.
Capital Group è nata proprio in vista di periodi come questo. La nostra decennale esperienza nei mercati ribassisti, unita a una filosofia orientata sul lungo periodo, implica che ci possiamo concentrare sul successo futuro dei nostri investitori.
Infatti, quasi il 90% dei nostri gestori di portafoglio era nel settore durante la bolla tecnologica e la crisi finanziaria del 2008-09.1 La nostra stabilità ha dato i suoi frutti: a titolo esemplificativo, le nostre strategie incentrate sulle azioni hanno sovraperformato i rispettivi indici due terzi delle volte durante le maggiori flessioni degli ultimi ottanta anni.2
Tale approccio di investimento distintivo, denominato The Capital System℠, mira a offrire stabilità durante le fasi di incertezza dei mercati. Questo processo collaudato nel tempo potrebbe aiutare a contenere le perdite dei vostri clienti quando il mercato crolla e a recuperare più rapidamente quando il mercato torna a crescere.
La diversificazione è alla base di The Capital System℠. I nostri fondi adottano un approccio multigestore, ognuno costituito da un team di professionisti degli investimenti. Le diverse opinioni ed esperienze conferiscono naturalmente una certa diversificazione ai fondi, in grado di offrire protezione dai ribassi e contribuire ad ammortizzare le correzioni dei mercati.
La nostra approfondita ricerca risulta particolarmente importante durante le fasi di turbolenza dei mercati e i nostri oltre 400 professionisti degli investimenti non hanno mai smesso di interagire con le aziende. Molte società si sono rivolte a noi per condividere la nostra prospettiva sull'attuale situazione di mercati, settori ed economie.
Anche da remoto continuiamo ad aver accesso alle società e a rafforzare i rapporti in tutto il mondo. Non attendiamo che il mercato scenda per adottare misure utili a proteggere gli investimenti ma lavoriamo per proteggerli in ogni fase del processo, in quanto non investiamo mai senza un’approfondita ricerca del potenziale valore degli investimenti a lungo termine.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri.
1 Esperienza dei gestori di portafoglio al 31 dicembre 2019.
2 Sulla base delle rilevazioni dei risultati della nostra strategia in 16 mercati ribassisti nel corso degli ultimi 90 anni. Per ulteriori informazioni fare clic qui