Capital Group New Perspective Fund (LUX)

Nuove prospettive sull'investimento globale, da cinquanta anni

50 anni di New Perspective Fund

I dati sono aggiornati al 31 dicembre 2023 e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato. 

In USD. I dati compositi sono indicati solo a scopo illustrativo. Capital Group New Perspective Fund (LUX) è incluso nella strategia dall'inizio di novembre 2015. 

Risultati di Capital Group New Perspective Composite, dal lancio al 31 marzo 1973 (al netto delle commissioni, Z).

L'Indice è l'MSCI All Country World Index (ACWI) (dividendi netti reinvestiti) dal 30 settembre 2011; in precedenza MSCI World (dividendi netti reinvestiti). Fonte: MSCI

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell’eventuale documentazione d’offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all’investimento nel reddito fisso, in derivati, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.