Il team di investimento dietro a questo fondo
Damir Bettini
Londra
16 anni con Capital
Portafoglio di ricerca
Agli analisti di ricerca è affidata in gestione parte delle attività del fondo
Ulteriori informazioni sul modo in cui questo fondo può aiutare a soddisfare le esigenze dei tuoi clienti
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.
Il fondo ha adottato i requisiti dell'articolo 8 del Regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (Regolamento SFDR). La classificazione SFDR è legata alla normativa dell'UE e non equivale all'approvazione o al riconoscimento come fondo ESG da parte delle autorità di regolamentazione dell'Asia-Pacifico.
*Attivi in gestione presso Capital Fixed Income Investors.
I dati sono aggiornati al 31 dicembre 2023
Reddito fisso
Reddito fisso
Matteo Astolfi
Managing Director,
Head of Client Group
Italy
Vlasta Gregis
Managing Director
Financial Intermediaries
Italy
Cristina Mazzurana
Managing Director
Financial Intermediaries
Italy
Vincenzo Siniscalchi
Country Marketing Manager
Elisabetta Beretta
Country Marketing Associate
Margherita Bianchi
Client Group Assistant
Natalia Cichellero
Client Group Assistant
Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:
Rischio obbligazionario: il valore delle obbligazioni può cambiare in seguito alle variazioni dei tassi di interesse. In genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni diminuisce. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Un deterioramento della solidità finanziaria di un emittente potrebbe far crollare il valore delle sue obbligazioni o renderle prive di valore.
Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia degli asset, o possono fungere da controparte nell’ambito di contratti finanziari come ad esempio i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.
Rischio strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari che sfruttano un asset sottostante e che possono essere utilizzati a titolo di copertura di esposizioni esistenti o per ottenere un’esposizione economica. Il risultato di uno strumento derivato potrebbe non corrispondere a quanto previsto, registrando perdite superiori al costo del derivato con conseguenti perdite per il fondo.
Rischio operativo: il rischio di potenziali perdite derivanti dall’inadeguatezza o dalla disfunzione di processi, risorse umane e sistemi interni, oppure da eventi esogeni.
Rischio di sostenibilità: evento o condizione ambientale, sociale o di governance che, se si verifica, potrebbe avere un impatto considerevolmente negativo – effettivo o potenziale – sul valore di un investimento del fondo.
I dati sono aggiornati al 31 dicembre 2023 e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.