Settore commerciale
Insight sugli investimenti di Capital Group
"Disinflazione immacolata"? Prezzi in calo nel contesto di una bassa richiesta di sussidi di disoccupazione
Fonti: Capital Group, Bureau of Labor Statistics, Dipartimento del lavoro USA. L'IPC è la variazione anno su anno dell'Indice dei prezzi al consumo per tutti i consumatori urbani. Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione rappresentano le nuove persone che richiedono l'indennità di disoccupazione. Al 30 settembre 2023.
Il rallentamento degli affitti rende raggiungibile l'obiettivo del 2% della Fed
Fonti: Capital Group, U.S. Bureau of Labor Statistics, Zillow. L'Indice Zillow Observed Rent (ZORI) è un indicatore uniforme del canone di locazione tipico osservato in una determinata regione (mostrato sopra per l'intero territorio degli Stati Uniti) ed è ponderato in base al parco alloggi in affitto per garantire la rappresentatività dell'intero mercato. La variazione dello ZORI è rappresentata dalla variazione percentuale rispetto all'anno precedente. Il CPI si riferisce all'Indice dei prezzi al consumo per tutti i consumatori urbani e la linea sopra rappresenta la variazione percentuale mensile annualizzata della componente Affitto dell'abitazione principale (media di tutte le città statunitensi). Al 30 settembre 2023.
Le azioni e le obbligazioni hanno registrato performance positive in vari contesti di inflazione
Fonti: Capital Group, Bloomberg Index Services Ltd., Bureau of Labor Statistics – Dipartimento del lavoro USA, Standard & Poor's. Tutti i rendimenti sono rendimenti totali reali corretti per l'inflazione. I rendimenti azionari USA sono rappresentati dall'Indice S&P 500. I rendimenti obbligazionari USA sono rappresentati dall'Indice Bloomberg U.S. Aggregate Bond. L'inflazione è rappresentata dalla variazione su base annua dell'Indice dei prezzi al consumo (IPC) per tutti i consumatori urbani statunitense. I dati sono aggiornati mensilmente dal 31 dicembre 1976 al 30 settembre 2023. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Settore commerciale
Azioni statunitensi
INSIGHT CORRELATI
Settore commerciale
Azioni statunitensi
Volatilità di mercato
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.