Informazioni importanti

Questo sito Web è riservato agli intermediari finanziari in Italia.

Se sei un investitore privato fai clic qui, se sei un investitore istituzionale fai clic qui. Se cerchi informazioni per un altro paese, fai clic qui.

Facendo clic, dichiari di aver compreso appieno e di aver accettato le Informazioni regolamentari e legali.

Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
ESG
Transizione energetica: accantonata, in stallo, o con il piede premuto sull’acceleratore?
Jayme Colosimo
Responsabile degli investimenti ESG
Tom Crocker
Senior ESG Specialist
Carol Cuello
Senior ESG Specialist

Il tuo punto di accesso a tutte le informazioni sull'ESG di Capital Group

Il tuo punto di accesso a tutte le informazioni sull'ESG di Capital Group

CONSIDERAZIONI PRINCIPALI
  • Le tensioni tra gli obiettivi di transizione energetica e sicurezza energetica, i costi e il cambiamento della domanda stanno ridisegnando le prospettive di molti settori.
  • Gli ingenti stimoli ecologici, l’evoluzione delle normative e la potenziale riduzione dei tassi di interesse stanno fornendo un ampio supporto.
  • Osserviamo interessanti opportunità a lungo termine nei comparti auto, sistemi di raffreddamento per data center, pompe di calore, energie rinnovabili e reti elettriche.

I produttori automobilistici ripensano i piani per i veicoli elettrici. Crescono i timori sulla domanda energetica dell’intelligenza artificiale. Rallenta la crescita delle vendite di pompe di calore. Questi sono soltanto alcuni dei recenti sviluppi che evidenziano come la transizione energetica stia attraversando una fase di progresso non lineare. Tuttavia, gli investitori con una prospettiva a lungo termine, possono ancora cogliere opportunità interessanti.


Prospettive importanti

I nostri professionisti dell'investimento esplorano opportunità interessanti nella transizione energetica.

Scopri le ultime ricerche e gli approfondimenti disponibili nella nostra libreria delle prospettive ESG


Jayme Colosimo è responsabile degli investimenti ESG con 21 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito un MBA e una laurea in affari internazionali presso il Westminster College di Salt Lake City, Utah.

Tom Crocker è Senior ESG Specialist presso Capital Group. Ha maturato otto anni di esperienza nel settore degli investimenti (al 31/12/2023). Ha conseguito un master in ambiente, sviluppo e politica e una laurea in geografia, entrambi presso la University of Sussex.

Carol Cuello è Senior ESG Specialist presso Capital Group. Ha maturato sei anni di esperienza nel settore (al 31/12/2023). Ha conseguito una laurea in sociologia presso la Columbia University.


Per saperne di più

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.