Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
Investire nel lungo termine
Adottare una visione a lungo termine
CONSIDERAZIONI CHIAVE
  • Ci siamo straordinariamente impegnati a fornire agli investitori risultati eccellenti e costanti a lungo termine
  • La ricerca fondamentale e integrata a livello globale potenzia la nostra capacità di identificare opportunità e rischi di investimento
  • Il nostro esclusivo processo di investimento combina i vantaggi della convinzione individuale con la diversificazione del team e la condivisione delle idee, offrendo una gamma mirata di soluzioni di investimento

La nostra proprietà privata e il nostro bilancio solido ci consentono di mantenere un focus a lungo termine


Sin dalla nostra nascita nel 1931, Capital Group è stata di proprietà in primis delle persone che vi lavorano ogni giorno. La proprietà privata è una pietra angolare della nostra capacità di pensare a lungo termine quando si tratta di pianificare e investire. Tra le altre cose, ci permette di evitare le pressioni trimestrali sugli utili che possono limitare le società quotate in borsa e portare a una visione di breve periodo. Ci dà anche la libertà di mettere al primo posto le esigenze dei clienti e di prendere decisioni strategiche che avvantaggiano i nostri clienti piuttosto che gli azionisti esterni.


Questo focus sui nostri clienti, insieme al fatto di non avere debiti nel nostro bilancio e di mantenere una notevole quantità di disponibilità di denaro, significa che in tempi di volatilità, possiamo mantenere una rotta costante e continuare a investire per il futuro. Questa stabilità, e l'attenzione per la fornitura di rendimenti superiori e costanti nel tempo per i nostri clienti, ha portato Capital Group ad avere in gestione patrimoni di oltre i 2 trilioni di dollari.1


La stabilità della nostra azienda ci ha permesso di continuare a migliorare le nostre capacità di investimento a vantaggio degli investitori durante le fasi di mercato favorevoli e anche in quelle sfavorevoli. Ad esempio, negli ultimi quattro anni il nostro team a reddito fisso è cresciuto da 119 a 190 addetti2. Il nostro processo di investimento a reddito fisso si è evoluto negli ultimi 10 anni con il mutare del contesto degli investimenti, per garantirci di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri investitori. Abbiamo una copertura globale più ampia di quanto non abbiamo mai avuto, sia dal punto di vista della ricerca che della gestione del portafoglio. I nostri sistemi di controllo e di processo di gestione dei rischi sono stati migliorati e il nostro livello di risorse dedicate in quest'area è più elevato di quanto non sia mai stato.


Capital SystemSM – una filosofia e un processo coerenti


All’inizio della storia di Capital Group, i nostri leader si sono resi conto che i loro fondi avrebbero superato i professionisti che li avevano in gestione. Ritenevano di avere la responsabilità di fornire stabilità e continuità gestionale ai propri investitori, quindi si sono posti una domanda chiave: Se un gestore di portafoglio lasciasse l'azienda, come potrebbero mantenere i fondi in condizioni solide?


Nel sistema basato su un singolo gestore o ‘star manager’, le transizioni possono essere estremamente dirompenti. Quando un gestore va in pensione o lascia un'azienda o una strategia, i portafogli possono subire cambiamenti drammatici nell'approccio, nelle partecipazioni e nelle caratteristiche di rischio sotto la nuova leadership. Ciò impone ai clienti e ai loro consulenti di riesaminare la loro scelta iniziale di investimento. Devono rivedere il modo in cui il nuovo approccio si adatta ai loro requisiti e, potenzialmente, saranno costretti a apportare modifiche, con inevitabili implicazioni in termini di rischio, tempo e costi. Da Capital Group abbiamo introdotto una soluzione. Dividendo i fondi in sezioni e assegnando a ciascuno dei gestori esistenti una parte da investire, nessun fondo sarebbe dipeso troppo da una singola persona.


Nel corso di diversi decenni, abbiamo stabilito e perfezionato ciò che chiamiamo Capital SystemSM, che fornisce un quadro unico per la gestione del portafoglio, promuovendo la collaborazione all'interno dei gruppi di investimento, incoraggiando i singoli professionisti dell'investimento a perseguire le loro idee più convincenti. Questo approccio combina le migliori decisioni indipendenti di investitori esperti in un unico portafoglio che si traduce in una maggiore diversificazione e una minore volatilità.


1. Dati al 31 dicembre 2020


2. Dati al 31 dicembre 2020


 


Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuisce.
  • In base alla strategia, i rischi possono essere associati ad investimenti in reddito fisso, nei mercati emergenti e/o titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono essere penalizzati da problemi di liquidità.

 



 

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.