Approfondimenti di Capital Group
I dividendi possono essere una componente rilevante del rendimento totale
Dati al 30 settembre 2022. Rendimenti in dollari USA. Fonte: Standard & Poor's
*Il rendimento totale dell'S&P 500 era negativo. I dividendi hanno generato un rendimento annualizzato dell'1,8% nel corso del decennio.
I titoli possono variare tra le categorie value e growth
Gli esempi delle società sono forniti al solo scopo illustrativo.
Dati al 30 giugno 2022. Il grafico mostra esempi di società classificate come 100% growth o value in determinati periodi dell'Indice Russell 1000 negli ultimi 20 anni. Le società erano tra le prime 20 in termini di ponderazione dell'indice. Fonti: Capital Group, FactSet
1. Al 26 ottobre 2022. In base al rendimento totale dell'Indice S&P 500 Dividends Aristocrats rispetto all'Indice S&P 500 Composite. Rendimenti in dollari USA.
Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:
Volatilità di mercato
I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.