Informazioni importanti

Questo sito Web è riservato agli intermediari finanziari in Italia.

 

Se sei un investitore privato fai clic qui, se sei un investitore istituzionale fai clic qui. Se cerchi informazioni per un altro paese, fai clic qui.

 

Selezionando una delle opzioni, dichiari di aver compreso appieno e di aver accettato le Informazioni regolamentari e legali.

ESG Come il monitoraggio ESG delle società integra la ricerca sugli investimenti

CONSIDERAZIONI PRINCIPALI

  • Il nostro processo di monitoraggio aziendale è concepito per individuare tra le partecipazioni azionarie e quelle in obbligazioni societarie gli emittenti che richiedono ulteriori ricerche e analisi dei rischi ESG potenzialmente rilevanti.
  • Utilizziamo punteggi e indicatori di fornitori terzi di dati ESG al fine di segnalare gli emittenti che presentano rischi ESG potenzialmente elevati in base a cinque criteri.
  • Promuovendo tra i nostri professionisti degli investimenti la consapevolezza sulle opinioni esterne in merito ai rischi ESG elevati, il monitoraggio integra la ricerca e l'analisi degli investimenti, incoraggiando al contempo l'imparzialità del nostro processo di integrazione ESG.
  • Le decisioni di investimento vengono prese sulla base di una visione, di un coinvolgimento e di un'analisi di lungo periodo , mai solo sulla base del monitoraggio.

Monitoraggio dei rischi ESG rilevanti

Scopri come la nostra ricerca sugli investimenti viene integrata con un approccio proprietario al monitoraggio aziendale.

Scopri le ultime ricerche e gli approfondimenti disponibili nella nostra libreria delle prospettive ambientali, sociali e di governance (ESG)

Jessica Ground è responsabile globale ESG presso Capital Group. Ha 25 anni di esperienza nel settore (al 31 dicembre 2022). Ha conseguito una laurea in storia presso l'Università di Bristol ed è membro del CFA Institute.

Eimear Toomey, responsabile dell'engagement degli stakeholder e dei clienti ESG, vanta 18 anni di esperienza nel settore (al 31/12/2023). Ha conseguito un master in economia e gestione internazionale presso la Manchester Business School e una laurea presso l'University College Cork. 

Sarah Murphy è una specialista ESG in Capital Group. Vanta un'esperienza di 11 anni nel settore degli investimenti, di cui 2 in Capital Group. Prima di entrare in Capital Sarah ha lavorato come vicepresidente nella gestione dei prodotti di ricerca azionaria presso Jefferies a New York e Londra. In precedenza ha ricoperto il ruolo di analista nella gestione del rischio per il trading desk dei derivati azionari strutturati presso Barclays a New York. Ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale con specializzazione in finanza presso la Northeastern University. È inoltre titolare di un CFA Institute Certificate in ESG Investing e di un ACCA/CFA Climate Finance Certificate. Opera dalla sede di Londra.

Il tuo punto di accesso a tutte le informazioni sull'ESG di Capital Group

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

 

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

 

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.