Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
outlook
Report sulle prospettive di metà anno 2023

Mentre ci avviciniamo alla metà del 2023, i mercati globali sono passati da un contesto binario a uno bilanciato, dal portare a compiere scelte d'investimento all'offrire una gamma più ampia di opportunità, il che rappresenta una buona notizia per gli investitori attivi.


In precedenza, gli investitori potevano concentrarsi su alcune grandi società correlate a Internet e ignorare tutto il resto, oppure potevano assumere prestiti con percentuali quasi pari allo zero percento senza doversi preoccupare delle conseguenze del denaro senza interessi, della minaccia dell'inflazione o della possibilità che le banche centrali potessero aumentare i tassi d'interesse. I tempi sono cambiati e il set di opportunità è cresciuto fino a includere società statunitensi e non statunitensi, titoli growth e value, settore tecnologico ma anche settore sanitario, industria ed energia, obbligazioni a breve e a lungo termine, debito pubblico e titoli societari.


Nel Report sulle prospettive di metà anno di Capital Group, i nostri gestori di portafoglio ed economisti discutono delle prospettive offerte dalle azioni, dalle obbligazioni e dalle economie in questa nuova realtà. Con così tanti contanti a disposizione, discutono se sia arrivato il momento di iniziare a utilizzarli.


I punti di discussione principali includono il contesto macroeconomico, in particolare l'inflazione, con un dibattito incentrato sull'eventuale recessione dell'economia globale. I nostri economisti illustrano perché si aspettano una lieve recessione seguita da una robusta ripresa nei prossimi mesi.


Al contempo, l'economia europea si è dimostrata resiliente nonostante la guerra in Ucraina, l'inflazione elevata e l'aumento dei tassi d'interesse e sveliamo come le società multinazionali di maggior successo del continente stiano attingendo ai flussi di ricavi provenienti dall'Asia all'America Latina e dagli Stati Uniti.



Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.