Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
ESG
Il nostro approccio alla gestione responsabile degli investimenti

Anche all'evolversi dei fattori e degli approcci ESG, ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in questo ambito in modo da rispecchiare i valori fondamentali di Capital Group. Tale iterazione del nostro rapporto sulla gestione responsabile dimostra il nostro impegno costante nei confronti degli investimenti e dell'integrazione ESG.

 

CONSIDERAZIONI PRINCIPALI

 

  • Nel 2021, abbiamo monitorato 965 incontri in merito a problematiche ESG specifiche nelle Americhe, nell'area Asia-Pacifico e in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).  
  • Abbiamo anche investito in modo significativo nel nostro personale, nei dati e nella tecnologia per integrare meglio gli aspetti ESG nel nostro processo di investimento, The Capital SystemSM.
  • La nostra attività di voto continua a essere condotta dal nostro gruppo d'investimento e dal nostro team Global Stewardship and Engagement (GSE). 

 


Rapporto sulla gestione responsabile di Capital Group 2022 

Consultate un rapporto approfondito sulla gestione responsabile degli investimenti che dimostra il nostro impegno a garantire trasparenza in merito al nostro coinvolgimento e alle nostre attività di voto per delega.

Per visualizzare la relazione dell'anno scorso, scaricate il PDF del rapporto sulla gestione responsabile 2021 qui

 


 



Per saperne di più

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.