Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
Intelligenza artificiale
Decodificare le opportunità offerte dall'IA
Steve Smith
Investment Specialist

Nel 2023 abbiamo assistito a una significativa creazione di valore futuro derivante dall'intelligenza artificiale, che si è riflessa nei prezzi delle azioni delle società destinate a beneficiare di questa opportunità multigenerazionale.


Tuttavia, resta sempre importante separare l'hype a breve termine dalle potenziali opportunità di investimento a lungo termine. Ciò è particolarmente vero se si prende in considerazione l'intelligenza artificiale, data l'iperbolica attenzione mediatica che ha ricevuto negli ultimi 12 mesi. Affermazioni quali "L'intelligenza artificiale potrebbe rivelarsi più rivoluzionaria dell'elettricità o del fuoco" possono occupare i titoli dei giornali ma forniscono poche informazioni su come questi progressi potrebbero aiutare un'azienda a migliorare la propria efficienza o a incrementare i ricavi.


Nonostante la crescente accettazione del fatto che questa tecnologia avrà vaste implicazioni in tutta l'economia, l'intelligenza artificiale attuale rimane "limitata"; stiamo appena iniziando a veder emergere i sistemi multi-modello necessari per l'intelligenza artificiale generale.


Mentre l'intelligenza artificiale continua a proliferare, Capital Group ha elaborato un quadro di riferimento per chiarirne le opportunità. Al momento, questo approccio è suddiviso tra computing, infrastruttura, modelli e applicazioni e beneficiari, e riteniamo che un approccio basato sulla ricerca sia fondamentale per identificare potenziali vincitori ed evitare potenziali perdenti.


Un quadro di riferimento per investire nella gamma di opportunità offerte dall'IA

Un quadro di riferimento per investire nella gamma di opportunità offerte dall'IA

Steven Smith è Investment Director presso Capital Group. Vanta un’esperienza di 21 anni nel settore degli investimenti, di cui 17 in Capital Group. Ha conseguito una laurea con lode in gestione aziendale e spagnolo presso la Royal Holloway, University of London. Vanta inoltre la qualifica di Chartered Financial Analyst®. Attualmente opera dalla sede di Londra.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.