Massimizzare il rendimento totale con una gestione disciplinata della volatilità
La sua selezione è stata cambiata, si prega di aggiornare cliccando su "VAI".
Aspettate, per favore. La pagina viene ricaricata...
The information in relation to the index is provided for context and illustration only. The fund is an actively managed UCITS. It is not managed in reference to a benchmark.
Past results are not a guarantee of future results.
Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:
Rischio ABS/MBS: il fondo può investire in mortgage backed security (MBS) o asset backed security (ABS). I mutuatari sottostanti di questi titoli potrebbero non essere in grado di rimborsare l’intero importo dovuto, con conseguenti perdite per il fondo.
Rischio Bond Connect: gli investimenti in obbligazioni cinesi onshore negoziate sul CIBM tramite Bond Connect sono soggetti a diversi rischi associati alla compensazione e al regolamento, nonché ai rischi di liquidità, controparte e normativi.
Rischio obbligazionario: il valore delle obbligazioni può cambiare in seguito alle variazioni dei tassi di interesse. In genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni diminuisce. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Un deterioramento della solidità finanziaria di un emittente potrebbe far crollare il valore delle sue obbligazioni o renderle prive di valore.
Rischio CIBM: il fondo può investire nel mercato obbligazionario interbancario cinese (China Interbank Bond Market). Questo mercato può essere volatile e soggetto a problemi di liquidità a causa di ridotti volumi di negoziazione. Di conseguenza, il prezzo dei titoli di debito negoziati su questo mercato può subire oscillazioni importanti, gli spread possono essere elevati e i costi di realizzo significativi.
Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia degli asset, o possono fungere da controparte nell’ambito di contratti finanziari come ad esempio i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.
Rischio strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari che sfruttano un asset sottostante e che possono essere utilizzati a titolo di copertura di esposizioni esistenti o per ottenere un’esposizione economica. Il risultato di uno strumento derivato potrebbe non corrispondere a quanto previsto, registrando perdite superiori al costo del derivato con conseguenti perdite per il fondo.
Rischio mercati emergenti: gli investimenti nei mercati emergenti sono generalmente più sensibili agli eventi di rischio, come le variazioni di contesto economico, politico, fiscale e normativo.
Rischio obbligazioni high yield: i titoli di debito con rating inferiore o privi di rating, comprese le obbligazioni high yield, possono, di conseguenza, essere soggetti a rischi di liquidità, volatilità, default e controparte.
Rischio di liquidità: in condizioni di mercato critiche, alcuni titoli detenuti dal fondo potrebbero non essere in grado di essere venduti al loro pieno valore, o non poter essere venduti affatto. Ciò potrebbe indurre il fondo a rinviare o sospendere i riscatti delle sue azioni, il che significa che gli investitori potrebbero non avere accesso immediato al loro investimento.
Rischio operativo: il rischio di potenziali perdite derivanti dall’inadeguatezza o dalla disfunzione di processi, risorse umane e sistemi interni, oppure da eventi esogeni.