Jessica Ground, responsabile globale ESG, spiega in che modo le tre componenti del nostro processo ESG (Strutture di ricerca e di investimento, Processo di monitoraggio ed Engagement e Voto per delega) si adattano naturalmente a The Capital System™.
L'analisi delle questioni ESG rilevanti, insieme ad altre considerazioni, ci consente di identificare i rischi e le opportunità di investimento, che possono essere, ma non necessariamente, determinanti per una decisione d'investimento.
Abbiamo sviluppato oltre 30 strutture di investimento specifiche per settore che passano al vaglio le nostre riflessioni sulle questioni ESG rilevanti, un'operazione resa possibile grazie alle oltre 45 fonti di dati.
Seema Suchak, responsabile della ricerca settoriale sull'ESG, spiega l'importanza della rilevanza.
Cheryl Frank, gestore di portafoglio, parla della creazione e della distruzione di valore nel settore dell'assistenza sanitaria negli USA.
Frank Beaudry, analista, spiega in che modo le strutture di investimento aiutano a valutare le questioni ESG rilevanti nel settore minerario.
A completamento della nostra ricerca fondamentale bottom-up, il processo di monitoraggio si avvale di diversi fornitori di dati e metodologie di rischio per far emergere i rischi ESG potenzialmente significativi dalla prospettiva del mercato.
Individuazione dei rischi
Analisi delle partecipazioni societarie e sovrane in portafoglio a fronte di più fonti di dati di terze parti, laddove siano disponibili i dati, per individuare i rischi ESG rilevanti e le eventuali violazioni delle norme internazionali.
Valutazione
Le società con rating basso vengono segnalate per un riesame. Gli analisti degli investimenti condividono le proprie opinioni sulla rilevanza delle questioni.
Verifica degli emittenti
Le partecipazioni in portafoglio segnalate vengono sottoposte a un ulteriore esame, con verifiche che si basano sulla combinazione di prospettive, engagement e analisi a lungo termine e mai esclusivamente sul monitoraggio dei risultati.
In qualità di uno dei più grandi gestori attivi al mondo, vantiamo rapporti di lunga data con il management delle società che ci consentono di instaurare un dialogo significativo sulla gestione dei rischi e delle opportunità rilevanti dei temi ESG.
ENGAGEMENT
Nel 2022 il nostro gruppo d'investimento ha avuto oltre 830 incontri incentrati sull'ESG in 500 società.
ORIENTATI AGLI INVESTITORI
I professionisti dell'investimento collaborano con il nostro team di stewardship per garantire che le società ricevano messaggi coerenti.
TRASPARENZA
Gli obiettivi di engagement in materia di ESG e gli esiti dei confronti vengono documentati per misurare i progressi.
VOTO PER DELEGA
Il nostro team dedicato analizza ciascun mandato con gli esiti finali decisi dai professionisti dell'investimento.
Vuoi saperne di più sulle iniziative di engagement e voto per delega di Capital Group? Esplora case study, dati chiave e molto altro ancora nel nostro ultimo report sulla stewardship.
Scopri le ultime ricerche e gli approfondimenti disponibili nella nostra libreria delle prospettive ESG.