fund centre | Capital Group

Capital Group Emerging Markets Local Currency Debt Fund (LUX)

Trarre vantaggio dal dinamismo del debito emergente in valuta locale

L'attuale situazione in Russia e Ucraina ha portato ad alcune incongruenze significative relative alla determinazione dei prezzi e alla valutazione delle partecipazioni russe e dei prodotti di investimento in cui tali partecipazioni sono inserite. Ciò può portare ad alcune discrepanze quando si confrontano i rendimenti e i pesi del portafoglio rispetto agli indici di mercato azionari e del reddito fisso. Questo problema è dovuto alla decisione di congelare il trading sulla maggior parte delle borse locali russe dal 28 febbraio. Ciò ha comportato una discrepanza tra le valutazioni del 28 febbraio per i titoli russi negoziati sui mercati locali e i titoli , come gli ADR, che potevano ancora essere scambiati su altre borse globali. Nel caso delle partecipazioni azionarie russe locali, l'ultimo prezzo scambiato era in genere superiore all'ultimo prezzo scambiato dei GDR/ADR. I portafogli hanno generalmente detenuto GDR/ADR, ma gli indici hanno generalmente incorporato i dati del mercato locale. Si osservano impatti simili anche nelle partecipazioni a reddito fisso

I più recenti avvisi agli azionisti


{{insight.date | dateFormatSn}}

{{insight.title}}


© Morningstar. Tutti i diritti riservati. 

Fondo

Fund Selector

    Classe di azioni

    Share Class Selector

      Valuta

      Currency Selector

        La sua selezione è stata cambiata, si prega di aggiornare cliccando su "VAI".

        Aspettate, per favore. La pagina viene ricaricata...

        Informazioni generali

        Risultati

        Prezzo e dividendi

        Partecipazioni

        default

        Considerazioni sui rischi

        Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:

        • Il presente documento non ha pretesa di fornire consulenza sugli investimenti, né deve essere inteso come raccomandazione personale.
        • Il valore dell'investimento dei relativi rendimenti sono soggetti a aumenti o riduzioni e c'è il rischio di perdere in tutto o in parte quanto inizialmente investito.
        • I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
        • Se la valuta in cui si investe si apprezza nei confronti della valuta in cui sono denominati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuirà. La copertura valutaria cerca di limitare questo fenomeno, ma non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia completamente efficace.
        • Il Prospetto e il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori definiscono i rischi che, a seconda del fondo, possono includere rischi associati all'investimento in titoli a reddito fisso, derivati, mercati emergenti e/o titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono soffrire di problemi di liquidità.

         

         

        Documentazione

        Le informazioni relative all’indice sono fornite solo a fini illustrativi. Questo fondo è un OICVM a gestione attiva. Non è gestito in relazione a un indice di riferimento.

        I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.