Fund centre | Capital Group

Capital Group Global Intermediate Bond Fund (LUX)

Una strategia obbligazionaria diversificata che investe soprattutto in obbligazioni investment grade con una vita residua media di 3-5 anni

 

Analyst-Driven %

Data Coverage %

© 2024 Morningstar. Tutti i diritti riservati. 

Fondo

Fund Selector

    Classe di azioni

    Share Class Selector

      Valuta

      Currency Selector

        La sua selezione è stata cambiata, si prega di aggiornare cliccando su "VAI".

        Aspettate, per favore. La pagina viene ricaricata...

        Informazioni generali

        Risultati

        Le informazioni sull’indice sono fornite unicamente a scopo illustrativo e di contestualizzazione. Il fondo è a gestione attiva. È gestito senza fare riferimento al benchmark.

        I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

         

         

        Prezzo e dividendi

        Partecipazioni

        cggiblu

        Considerazioni sui rischi

        Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:

        • Il presente documento non ha pretesa di fornire consulenza sugli investimenti, né deve essere inteso come raccomandazione personale.
        • Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante possono sia aumentare che diminuire ed è possibile perdere una parte o la totalità dell’investimento iniziale.
        • Se la valuta in cui si investe si apprezza nei confronti della valuta in cui sono denominati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuirà. La copertura valutaria cerca di limitare questo fenomeno, ma non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia completamente efficace.
        • Alcuni portafogli possono investire in strumenti finanziari derivati a scopo di investimento, copertura e/o efficiente gestione del portafoglio.
        • Questo fondo pone ulteriori rischi: ABS/MBS, Bond Connect, Obbligazioni, CIBM, Controparte, Strumenti derivati, Mercati emergenti, Liquidità e Operativo.

         

        Rischi del fondo

        Rischio ABS/MBS: il fondo può investire in mortgage backed security (MBS) o asset backed security (ABS). I mutuatari sottostanti di questi titoli potrebbero non essere in grado di rimborsare l’intero importo dovuto, con conseguenti perdite per il fondo.

        Rischio Bond Connect: gli investimenti in obbligazioni cinesi onshore negoziate sul CIBM tramite Bond Connect sono soggetti a diversi rischi associati alla compensazione e al regolamento, nonché ai rischi di liquidità, controparte e normativi.

        Rischio obbligazionario: il valore delle obbligazioni può cambiare in seguito alle variazioni dei tassi di interesse. In genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni diminuisce. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Un deterioramento della solidità finanziaria di un emittente potrebbe far crollare il valore delle sue obbligazioni o renderle prive di valore.

        Rischio CIBM: il fondo può investire nel mercato obbligazionario interbancario cinese (China Interbank Bond Market). Questo mercato può essere volatile e soggetto a problemi di liquidità a causa di ridotti volumi di negoziazione. Di conseguenza, il prezzo dei titoli di debito negoziati su questo mercato può subire oscillazioni importanti, gli spread possono essere elevati e i costi di realizzo significativi.

        Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia degli asset, o possono fungere da controparte nell’ambito di contratti finanziari come ad esempio i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.

        Rischio strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari che sfruttano un asset sottostante e che possono essere utilizzati a titolo di copertura di esposizioni esistenti o per ottenere un’esposizione economica. Il risultato di uno strumento derivato potrebbe non corrispondere a quanto previsto, registrando perdite superiori al costo del derivato con conseguenti perdite per il fondo.

        Rischio mercati emergenti: gli investimenti nei mercati emergenti sono generalmente più sensibili agli eventi di rischio, come le variazioni di contesto economico, politico, fiscale e normativo.

        Rischio di liquidità: in condizioni di mercato critiche, alcuni titoli detenuti dal fondo potrebbero non essere in grado di essere venduti al loro pieno valore, o non poter essere venduti affatto. Ciò potrebbe indurre il fondo a rinviare o sospendere i riscatti delle sue azioni, il che significa che gli investitori potrebbero non avere accesso immediato al loro investimento.

        Rischio operativo: il rischio di potenziali perdite derivanti dall’inadeguatezza o dalla disfunzione di processi, risorse umane e sistemi interni, oppure da eventi esogeni.

        Documentazione