Insight sugli investimenti di Capital Group
In Capital Group, l'utilizzo di dati di terzi costituisce solo una parte del modo in cui monitoriamo gli investimenti attuali e potenziali. Le partecipazioni societarie* vengono esaminate rispetto a dati ESG di terzi disponibili per individuare i potenziali rischi ESG. Per determinare la rilevanza dei rischi specifici del caso d'investimento, ci avvaliamo quindi della profonda conoscenza e comprensione dell'emittente da parte dei nostri professionisti degli investimenti.
CONSIDERAZIONI PRINCIPALI
Un esempio di portafoglio azionario
Al 30 giugno 2023,ǁ circa il 3% delle partecipazioni nel portafoglio azionario esemplificativo è stato segnalato nel processo di monitoraggio ESG. Queste partecipazioni sono monitorate dagli analisti e sono soggette a un livello di ricerca più elevato e a un potenziale coinvolgimento.
* Alcune partecipazioni non sono attualmente coperte da fornitori terzi di monitoraggio.
‡ Le partecipazioni societarie sono monitorate nella misura in cui sono coperte da fornitori di dati terzi.
§ Florian Berg and others, Aggregate Confusion: The Divergence of ESG Ratings, Review of Finance, Volume 26, Issue 6, November 2022, Pages 1315–1344, https://doi.org/10.1093/rof/rfac033
ǁ Dati al 30 giugno 2023. Per UNGC si intende il Global Compact delle Nazioni Unite. Diagramma a torta: riflette tutte le partecipazioni del portafoglio a livello di emittente. Il processo di monitoraggio copre il 100,0% delle partecipazioni del portafoglio, che rappresentano il 100,0% delle attività del portafoglio, escluse le disponibilità liquide e gli equivalenti. Per "Altre partecipazioni" si intendono le partecipazioni per le quali non sono disponibili dati di terzi o che non rientrano attualmente nel processo di monitoraggio. I dati utilizzati nel processo di monitoraggio si applicano attualmente solo ai titoli azionari, alle obbligazioni corporate e ai titoli di Stato. Le percentuali potrebbero non ammontare a 100 a causa degli arrotondamenti. Tabella delle partecipazioni segnalate più importanti: rappresenta le partecipazioni segnalate più importanti in portafoglio (a livello di emittente), indicate in base alla ponderazione delle attività rispetto al totale delle attività del portafoglio, escluse le disponibilità liquide e gli equivalenti. I totali potrebbero non essere precisi a causa degli arrotondamenti.
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.