Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
Elezioni
Elezioni USA 2024: cosa devono sapere gli investitori
Jared Franz
Economista
Clarke Camper
Global Head of Government & Regulatory Affairs
Reagan Anderson
Senior Vice President of Government & Regulatory Affairs

Con Biden e Trump pronti a fronteggiarsi a novembre, il ciclo elettorale statunitense del 2024 presenta la possibilità di un cambiamento significativo nella leadership politica che potrebbe condurre a cambiamenti politici con un probabile impatto sui portafogli.


Gli investitori devono essere preparati a cambiamenti politici in diversi settori, poiché con entrambi i candidati si delinea una serie di obiettivi che potrebbero stimolare, o ostacolare, alcuni settori, come quello energetico, finanziario e manifatturiero. Altre aree di interesse includono le imposte, la leadership della Federal Reserve, la politica di immigrazione e le relazioni con la Cina.


Anziché predire il futuro, questo articolo esamina i possibili risultati per identificare tematiche e potenziali rischi. La capacità di entrambi i candidati di attuare la propria politica sarà limitata se il partito opposto controlla il Congresso e alcune questioni, come il deficit, sembrano difficilmente destinate a cambiare sotto entrambi i partiti.


Pertanto, questo articolo analizza principalmente ciò che ci si deve aspettare in uno scenario di vittoria rossa o blu, in cui i Democratici o i Repubblicani controllano la Casa Bianca ed entrambe le camere legislative. 


Analisi dello scenario elettorale 2024

Analisi dello scenario elettorale 2024

Fonte: Capital Group. Nota: questi scenari includono situazioni ipotetiche in cui il Congresso è a maggioranza repubblicana o diviso. Il nostro obiettivo è rappresentare delle possibilità, non specificare l'entità del cambiamento. Fed Fund = tassi sui fondi federali USA. USD = dollaro USA valutato rispetto a un paniere di valute. 


Jared Franz è un economista con 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Ha conseguito un dottorato in economia presso la University of Illinois di Chicago, una laurea in matematica presso la Northwestern University e ha frequentato la U.S. Naval Academy. 

Clarke Camper è Executive Vice President e Global Head of Government & Regulatory Affairs e vanta 35 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la Harvard Law School, una laurea magistrale in politiche pubbliche presso la Harvard Kennedy School e una laurea di primo livello in politiche pubbliche presso la Stanford University. 

Reagan Anderson è Senior Vice President of Government & Regulatory Affairs e vanta 23 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito una laurea in giornalismo presso la Ohio University.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.