Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
Elezioni
Elezioni USA 2024: cosa devono sapere gli investitori
Jared Franz
Economista
Clarke Camper
Global Head of Government & Regulatory Affairs
Reagan Anderson
Senior Vice President of Government & Regulatory Affairs

Con Biden e Trump pronti a fronteggiarsi a novembre, il ciclo elettorale statunitense del 2024 presenta la possibilità di un cambiamento significativo nella leadership politica che potrebbe condurre a cambiamenti politici con un probabile impatto sui portafogli.


Gli investitori devono essere preparati a cambiamenti politici in diversi settori, poiché con entrambi i candidati si delinea una serie di obiettivi che potrebbero stimolare, o ostacolare, alcuni settori, come quello energetico, finanziario e manifatturiero. Altre aree di interesse includono le imposte, la leadership della Federal Reserve, la politica di immigrazione e le relazioni con la Cina.


Anziché predire il futuro, questo articolo esamina i possibili risultati per identificare tematiche e potenziali rischi. La capacità di entrambi i candidati di attuare la propria politica sarà limitata se il partito opposto controlla il Congresso e alcune questioni, come il deficit, sembrano difficilmente destinate a cambiare sotto entrambi i partiti.


Pertanto, questo articolo analizza principalmente ciò che ci si deve aspettare in uno scenario di vittoria rossa o blu, in cui i Democratici o i Repubblicani controllano la Casa Bianca ed entrambe le camere legislative. 


Analisi dello scenario elettorale 2024

Analisi dello scenario elettorale 2024

Fonte: Capital Group. Nota: questi scenari includono situazioni ipotetiche in cui il Congresso è a maggioranza repubblicana o diviso. Il nostro obiettivo è rappresentare delle possibilità, non specificare l'entità del cambiamento. Fed Fund = tassi sui fondi federali USA. USD = dollaro USA valutato rispetto a un paniere di valute. 


Jared Franz è un economista con 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Ha conseguito un dottorato in economia presso la University of Illinois di Chicago, una laurea in matematica presso la Northwestern University e ha frequentato la U.S. Naval Academy. 

Clarke Camper è Executive Vice President e Global Head of Government & Regulatory Affairs e vanta 35 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la Harvard Law School, una laurea magistrale in politiche pubbliche presso la Harvard Kennedy School e una laurea di primo livello in politiche pubbliche presso la Stanford University. 

Reagan Anderson è Senior Vice President of Government & Regulatory Affairs e vanta 23 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito una laurea in giornalismo presso la Ohio University.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

Past results are not a guarantee of future results. The value of investments and income from them can go down as well as up and you may lose some or all of your initial investment. This information is not intended to provide investment, tax or other advice, or to be a solicitation to buy or sell any securities.

Statements attributed to an individual represent the opinions of that individual as of the date published and do not necessarily reflect the opinions of Capital Group or its affiliates. All information is as at the date indicated unless otherwise stated. Some information may have been obtained from third parties, and as such the reliability of that information is not guaranteed.

Capital Group manages equity assets through three investment groups. These groups make investment and proxy voting decisions independently. Fixed income investment professionals provide fixed income research and investment management across the Capital organization; however, for securities with equity characteristics, they act solely on behalf of one of the three equity investment groups.