Un modello di assistenza disallineato e la mancanza di una cura per le patologie principali sono due dei maggiori problemi che al momento affliggono l'assistenza sanitaria moderna.
La maggior parte dei medici esercita secondo un tradizionale modello a pagamento in cui vengono pagati in base al volume, ma maggiore è il numero di pazienti visitati, minore è il tempo che possono dedicare a ogni paziente. Ciò potrebbe potenzialmente portare a una maggiore probabilità di diagnosi errate, a errori e alla tendenza a trattare solo patologie o sintomi immediati.
Molte patologie comportano costi sanitari significativi, ma anche la pressione che esercitano sulle economie può essere enorme. Solo negli Stati Uniti, il 90% della spesa sanitaria annuale nazionale pari a 4.3001 miliardi di dollari è destinato a persone affette da patologie croniche2 e problemi di salute mentale.
Tuttavia, l'emergere di sistemi basati sul valore e i progressi compiuti nell'analisi dei dati e nell'intelligenza artificiale (IA) potrebbero essere proprio ciò di cui il settore ha bisogno.
In questo articolo, Matt Reynolds, responsabile degli investimenti, illustra alcune delle principali opportunità d'investimento che possono essere sbloccate dalle innovazioni tecnologiche nel "viaggio del paziente".