Informazioni importanti

Questo sito Web è riservato agli investitori istituzionali in Italia.

Se sei un investitore privato fai clic qui, se sei un intermediario finanziario fai clic qui. Se cerchi informazioni per un altro paese, fai clic qui.

Facendo clic, dichiari di aver compreso appieno e di aver accettato le Informazioni regolamentari e legali.

Capital IdeasTM

Insight sugli investimenti di Capital Group

Categories
Azioni globali
Cinque temi di crescita per i prossimi cinque anni
Anne-Marie Peterson
Gestore di portafoglio azionario
Arun Swaminathan
Gestore di portafoglio azionario
David Polak
Equity Investment Director

Negli ultimi mesi sono emersi i primi segnali di una rotazione di mercato, da un insieme ristretto di leader in crescita a una gamma più ampia di società. Se da un lato gli investitori non intendono abbandonare le Big Tech, molti temono il rischio di concentrazione e l’esposizione eccessiva a queste società negli indici ponderati per capitalizzazione di mercato.


Anche se l’esposizione ai colossi tecnologici che hanno trainato i mercati azionari negli ultimi anni rimane giustificata, ci sono ottime motivazioni per guardare a un insieme più ampio di società e settori con un grande potenziale di crescita all’orizzonte.


Tra i temi di crescita per i prossimi anni rientrano i titoli industriali con elevate barriere all’entrata, i titoli del settore sanitario esposti alla rivoluzione della genetica e i leader di settore con pochi competitor e una domanda solida.


Questi temi sono chiari ed è solo questione di valutazione; altri diverranno più trasparenti con il tempo. In questo contesto, disporre di un ampio insieme di temi, espressi tramite una gamma di società, ci aiuta nella ricerca del rendimento attivo mitigando al contempo il rischio nei nostri portafogli.


La crescita dei profitti al di fuori dei Magnifici 7 è aumentata


L’accelerazione della crescita dei profitti al di fuori dei Magnifici 7

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.


Fonte: Bloomberg. Dati aggiornati al 13 agosto 2024


Anne-Marie Peterson è gestore di portafogli azionari presso Capital Group. Vanta un'esperienza di 29 anni nel settore degli investimenti, di cui 19 in Capital Group. Ha conseguito una laurea di primo livello in economia presso la University of California, a Irvine. Ha ottenuto anche il titolo di Chartered Financial Analyst®. Anne-Marie opera dalla sede di San Francisco.

Arun Swaminathan è gestore di portafogli azionari presso Capital Group. Ha maturato 12 anni di esperienza nel settore degli investimenti, sempre con Capital Group. Ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e una laurea di primo livello in tecnologia presso l’Indian Institute of Technology di Madras (India). Arun opera dalla sede di San Francisco. 

David Polak è Investment Director di Capital Group, a capo del team azionario e rappresentante di una serie di strategie azionarie globali di Capital. Ha maturato 40 anni di esperienza nel campo degli investimenti e lavora da 18 anni in Capital Group. Ha conseguito una laurea con lode in scienze economiche presso lo University College London. David opera dalla sede di New York.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.