Settore commerciale
Insight sugli investimenti di Capital Group
Fonte: Capital Group. Le posizioni dei Paesi sono stime previsionali degli economisti di Capital Group ad aprile 2024 e includono un mix di caratteristiche quantitative e qualitative. I fattori favorevoli e i fattori sfavorevoli a lungo termine si basano su fattori strutturali quali debito, dati demografici e innovazione. I fattori di sostegno e quelli sfavorevoli a breve termine si basano su fattori ciclici come forza lavoro, edilizia abitativa, spesa, investimenti e stabilità finanziaria. Le dimensioni dei cerchi sono utilizzate per approssimare le dimensioni relative di ciascuna economia (in USD) e sono fornite al solo scopo illustrativo.
Fonti: Capital Group, Bloomberg Index Services Ltd., FactSet, Fondo Monetario Internazionale (FMI). Dati sull'inflazione al 30 aprile 2024, tranne che per i dati relativi al Giappone al 31 marzo 2024. Stime del FMI al mese di aprile 2024. I tassi di riferimento rappresentano il tasso sui prestiti interbancari overnight. I dati sull'inflazione sono espressi utilizzando l'Indice dei prezzi al consumo (IPC), una misura della variazione media nel tempo dei prezzi pagati dai consumatori urbani per un paniere di mercato di beni e servizi al consumo. I tassi di interesse impliciti nel mercato si basano sui prezzi dei contratti sui mercati a termine e si riferiscono al 23 maggio 2024.
Fonti: MSCI, RIMES. I dati riportati vanno dal 31 gennaio 2020 al 31 marzo 2024.
Fonte: Capital Group. Il CHIPS Act si riferisce al Creating Helpful Incentives to Produce Semiconductors Act, una legge approvata dal legislatore statunitense nel 2022 volta a incoraggiare la produzione interna di chip per computer.
Settore commerciale
Settore commerciale
Azioni statunitensi
INSIGHT CORRELATI
Settore commerciale
Settore commerciale
Azioni statunitensi
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.