Approfondimenti di Capital Group
Il reddito ha da sempre dominato il rendimento totale a lungo termine.
Fonte: Bloomberg Index Services Ltd. Al 22 dicembre 1930. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Alcune bolle speculative degne di nota negli ultimi 40 anni
Fonti: Capital Group, ICE Benchmark Administration Ltd, London Bullion Market Association (LBMA), NASDAQ, Nikkei, NYSE Arca, NYSE, Refinitiv Datastream, Standard & Poor's, Stock Exchange of Thailand (SET). I dati riflettono le variazioni di prezzo cumulate su periodi di 8 anni in cui il prezzo dell'attività è aumentato di almeno il 250% prima di scendere di almeno 50 pp. Benchmark utilizzati: prezzo dell'oro per oncia troy quotato dalla LBMA (oro); indice Nikkei 225 (Giappone); indice SET di Bangkok (Thailandia); indice NASDAQ Composite (tecnologia statunitense); indice S&P Homebuilders Select Industry (edilizia residenziale statunitense); indice NYSE Arca Biotech (biotecnologie); indice NYSE FANG+ (internet large cap statunitense). Al 31 dicembre 2022.
John Smet in sala trading, 1986.
Stati Uniti
INSIGHT CORRELATI
Volatilità di mercato
I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.