EN   IT   FR   DE   ES

Un approccio multisettoriale per un reddito affidabile

CGNPF-Banner

Capital Group Multi-Sector Income Fund è disponibile come fondo domiciliato in Lussemburgo e come programma di investimento gestito registrato in Australia. 

Rischi del fondo

Rischio ABS/MBS: il fondo può investire in titoli garantiti da ipoteca o da attività. I mutuatari sottostanti di questi titoli potrebbero non essere in grado di ripagare l'intero importo dovuto, con conseguenti perdite per il fondo.

Rischio obbligazionario:  il valore delle obbligazioni può variare a causa delle variazioni dei tassi di interesse: in genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni scende. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Una diminuzione della solidità finanziaria di un emittente potrebbe comportare il calo o la perdita di valore delle sue obbligazioni.

Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia di attività, o possono agire in qualità di controparte in contratti finanziari come i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.

Rischio degli strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari il cui valore dipende da un’attività sottostante e possono essere utilizzati per la copertura delle esposizioni esistenti o per acquisire esposizione. Uno strumento derivato potrebbe non generare le performance previste, causare perdite superiori al costo del derivato e comportare perdite per il fondo.

Rischio dei mercati finanziari: generalmente gli investimenti nei mercati emergenti sono più sensibili agli eventi di rischio, come i cambiamenti del contesto economico, politico, fiscale e giuridico.

Rischio delle obbligazioni high yield: i titoli di debito con rating basso o privi di rating, comprese le obbligazioni high yield, possono, di conseguenza, essere soggetti a rischi di liquidità, volatilità, default e controparte.

Rischio di liquidità: in condizioni di stress di mercato, alcuni titoli detenuti dal fondo potrebbero non essere venduti al loro intero valore o non essere venduti affatto. Di conseguenza, il fondo potrebbe rimandare o sospendere i rimborsi delle azioni, e pertanto gli investitori potrebbero non avere accesso immediato al loro investimento.

Rischio operativo: è il rischio di potenziali perdite dovuto a processi interni, persone e sistemi inadeguati o non efficaci o a eventi esterni.

Rischio di sostenibilità: eventi o condizioni ambientali, sociali o di governance che, se si verificassero, potrebbero avere un impatto negativo reale o potenziale sul valore di un investimento del fondo.

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.