Dati relativi all'AUM al 30 settembre, altri dati aggiornati al 31 dicembre 2021 e attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.

  1. Indici utilizzati per rappresentare le obbligazioni societarie high yield statunitensi: Bloomberg US High Yield Index 2% Issuer Cap; obbligazioni societarie investment grade statunitensi: Bloomberg US Corporate Index; titoli di Stato dei mercati emergenti: JPMorgan EMBI Global Diversified Index
  2. Indice di riferimento: 45% Bloomberg US High Yield Index 2% Issuer Cap; 30% Bloomberg US Corporate Index; 15% JPMorgan EMBI Global Diversified Index; 8% Bloomberg CMBS Ex AAA Index; 2% Bloomberg ABS Ex AAA Index 
  3. I dati relativi all'impronta di carbonio si basano sull'intensità di carbonio media ponderata

 

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti, il valore dell'investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell'eventuale documentazione d'offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all'investimento nel reddito fisso, in derivati, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.
  • Il fondo può investire in strumenti finanziari derivati a fini di investimento, copertura e/o gestione efficiente del portafoglio.

 

Le informazioni relative all'indice sono fornite solo a fini di contesto o illustrativi. Il fondo è un OICVM gestito attivamente. Non è gestito in relazione a un benchmark. I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.