Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
India
L'India sarà il mercato emergente di successo di questo decennio?
Brad Freer
Gestore di portafoglio
Shlok Melwani
Gestore di portafoglio/analista
Rahul Sadiwala
Analista degli investimenti azionari

L'importanza dell'India come potenza globale in ascesa si è riaccesa con la recente visita del Primo Ministro Narendra Modi negli Stati Uniti, dove ha tenuto un discorso al Congresso, ha incontrato imprenditori di alto profilo e ha cenato alla Casa Bianca. Dai nostri recenti viaggi in tutto il Paese, riteniamo che le indicazioni vadano nella giusta direzione: la fiducia delle imprese è elevata, l'economia si sta espandendo a un ritmo soddisfacente e l'innovazione tecnologica sta portando a nuove aree di crescita.


Per una democrazia delle sue dimensioni, negli ultimi 10 anni il Paese ha assistito a una relativa stabilità politica, consentendo allo sviluppo economico di essere una priorità assoluta. Sebbene l'instabilità politica e la volatilità del mercato potrebbero aumentare prima delle elezioni generali del prossimo anno, riteniamo che l'India sia destinata a un periodo di crescita a lungo termine, alimentata da una significativa espansione degli investimenti diretti e in attivi fissi.


Di seguito sono riportati alcuni degli aspetti chiave che rendono l'India attraente rispetto ad altri mercati emergenti.


- L'india probabilmente diventerà un Paese ambito per le società che cercano di diversificare le loro catene di approvvigionamento al di fuori della Cina.


- La trasformazione digitale e il boom delle infrastrutture in India stanno contribuendo a sbloccare la crescita in diverse aree del mercato azionario nazionale.


- Caratterizzata da un'età media di 29 anni1, l'India ha uno dei profili demografici più attraenti tra le più grandi economie del mondo.


 


1. Al mese di maggio 2022. Fonte: The World Factbook



Brad Freer è un gestore di portafoglio con 28 anni di esperienza nel settore. Ha conseguito una laurea in relazioni internazionali presso il Connecticut College e la qualifica di Chartered Financial Analyst®.

Shlok Melwani è gestore di portafogli azionari presso Capital Group. In qualità di analista degli investimenti azionari, tratta l’Europa e l’India come generalista per le small e mid cap. Ha un’esperienza di 18 anni nel settore degli investimenti, di cui nove in Capital Group. Ha conseguito un MBA presso la London Business School e una laurea di primo livello in economia presso la Cornell University. È in possesso dell'Investment Management Certificate e opera dalla sede di Londra. 

Rahul Sadiwala è analista degli investimenti azionari in Capital Group con responsabilità di ricerca per i titoli finanziari e fintech dell’Asia Pacifico, e per l’India in qualità di generalista. Vanta un’esperienza di 16 anni nel settore degli investimenti, di cui 10 in Capital Group. Ha conseguito un MBA alla Wharton School dell'Università della Pennsylvania e una laurea in amministrazione delle imprese presso la Washington University di St. Louis oltre che la qualifica di Chartered Financial Analyst®. Opera dalla sede di New York.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.