Settore commerciale
Insight sugli investimenti di Capital Group
L'accelerazione della crescita degli utili può stimolare i rendimenti azionari
Fonti: Capital Group, FactSet, MSCI, Standard & Poor's. La crescita annua stimata degli utili è rappresentata dalla media delle stime di consensus degli utili per azione per gli anni che terminano a dicembre 2024 e dicembre 2025, rispettivamente, per l'Indice S&P 500 (Stati Uniti), l'Indice MSCI Europe (Europa), l'Indice MSCI Japan (Giappone) e l'Indice MSCI Emerging Markets (mercati emergenti). Stime aggiornate al 31 maggio 2024. Il rapporto prezzo/utili (P/E) a termine viene calcolato dividendo il prezzo del titolo di una società per l'utile annuo stimato per azione della società nei 12 mesi successivi.
I colossi tecnologici stanno investendo massicciamente nei data center e in altri progetti di capitale
Fonti: Capital Group, FactSet, Standard & Poor's. La percentuale di Big Tech sul totale degli investimenti rappresenta la spesa totale in conto capitale di Alphabet, Amazon, Meta e Microsoft rispetto alla spesa totale in conto capitale dell'Indice S&P 500. Dati al 30 maggio 2024.
Sette società non statunitensi hanno superato le Magnifiche sette dal 2022
Fonti: Capital Group, FactSet, Morningstar. I titoli delle Magnifiche sette hanno rappresentato i sette principali contributi ai rendimenti per il 2023 dell'Indice S&P 500. Le Magnifiche sette non statunitensi hanno contribuito in misura maggiore ai rendimenti del 2023 dell'Indice MSCI EAFE. I rendimenti cumulativi sono indicizzati a 100 il 1° gennaio 2022 e riportati fino al 31 marzo 2024, e sono calcolati su base equamente ponderata per i sette titoli di ciascun gruppo. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Il settore tecnologico è al secondo posto nei pagamenti di dividendi in contanti
Fonti: Capital Group, FactSet, Standard & Poor's. Al 31 dicembre 2023. I risultati passati non sono una previsione dei risultati futuri.
Settore commerciale
Azioni statunitensi
Azioni statunitensi
Settore commerciale
Volatilità di mercato
INSIGHT CORRELATI
Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.
I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. Non è possibile investire direttamente in un indice, che non è gestito. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.
Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l'opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.
Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione Capital; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.