Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
ESG
Cinque prospettive sui fattori ESG negli investimenti obbligazionari
Sarah Leshner Carvalho
Analista degli investimenti a reddito fisso
Denis Tolkachev
Analista degli investimenti a reddito fisso
Kirstie Spence
Gestore di portafoglio a reddito fisso
Danny Jacobs
Analista degli investimenti a reddito fisso
Mandeep Saini
Analista degli investimenti a reddito fisso

Nuova luce sui fattori ESG negli investimenti obbligazionari


Gli investitori azionari sono spesso al centro dell'attenzione quando si tratta di discutere e considerare gli sviluppi ambientali, sociali e di governance (ESG). Una partecipazione azionaria spesso alimenta l'interesse per i piani strategici della società in questione, mentre il voto per delega consente di esprimere la propria opinione su decisioni importanti.


Ciò di cui non si parla con altrettanta frequenza è come anche gli investitori obbligazionari, in qualità di finanziatori, possano avere prospettive peculiari e approfondite in materia di ESG. Inoltre, gli investitori obbligazionari operano in un universo d'investimento che include tipologie di emittenti che non esistono per gli investitori in azioni pubbliche, come società private e governi.


In questo contesto, cinque dei nostri professionisti dell'investimento a reddito fisso condividono le loro esperienze di analisi e discussione di questioni ESG rilevanti direttamente con gli emittenti.


Dalle informative sulle emissioni alla sicurezza dei dipendenti, fino ai potenziali benefici finanziari di una buona governance, queste cinque prospettive dimostrano come l'integrazione ESG possa influenzare l'approccio d'investimento a lungo termine.



Sarah Leshner Carvalho è analista degli investimenti a reddito fisso in Capital Group con responsabilità di ricerca per le società non finanziarie dell'America Latina. Ha maturato 16 anni di esperienza nel settore degli investimenti e lavora in Capital Group da 4 anni. Ha conseguito un MBA presso la Wharton School e un MA in studi internazionali presso l'Università della Pennsylvania. Presso la stessa università, ha conseguito anche una laurea in psicologia. Opera dalla sede di New York.

Denis Tolkachev è analista degli investimenti a reddito fisso in Capital Group con responsabilità di ricerca nei settori dei servizi, dell'esplorazione e della produzione petrolifera, delle società ambientali, dei macchinari per l'edilizia e della carta e degli imballaggi. Ha maturato 13 anni di esperienza nel settore degli investimenti e lavora in Capital Group da 7 anni. All'inizio della sua carriera in Capital, si è inoltre occupato di energia, fornitori di auto e produzione di camion. Ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School e una laurea in finanza e contabilità presso l'Università statale dell'Ohio. Opera dalla sede di New York.

Kirstie Spence è gestore di portafoglio a reddito fisso in Capital Group. Ha maturato 25 anni di esperienza nel campo degli investimenti, tutti in Capital Group. Ha conseguito un master con lode in tedesco e relazioni internazionali presso la University of St. Andrews, in Scozia. Opera dalla sede di Londra.

Danny Jacobs  has research responsibility for autos and European insurers. He has 14 years of industry experience and has been with Capital Group for eight years. He holds a bachelor’s degree in economics and finance from the University of York. He also holds the Chartered Financial Analyst® designation. Danny is based in London.

Mandeep Saini è analista degli investimenti a reddito fisso in Capital Group con responsabilità di ricerca nei settori dell'industria chimica, delle assicurazioni statunitensi, della produzione diversificata e dell'aerospaziale investment grade. Ha maturato 20 anni di esperienza nel campo degli investimenti e lavora da 7 anni in Capital Group. All'inizio della sua carriera in Capital, si è occupato anche dei settori relativi a carta e imballaggi e macchinari per l'edilizia. Ha conseguito un MBA presso la Stern School of Business dell'Università di New York e una laurea in economia presso il Rutgers College, laureandosi con lode. Opera dalla sede di New York.


I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.