La sua selezione è stata cambiata, si prega di aggiornare cliccando su "VAI".
Aspettate, per favore. La pagina viene ricaricata...
Le informazioni sull’indice sono fornite unicamente a scopo illustrativo e di contestualizzazione. Il fondo è a gestione attiva. È gestito senza fare riferimento al benchmark.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:
Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia degli asset, o possono fungere da controparte nell’ambito di contratti finanziari come ad esempio i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.
Rischio mercati emergenti: gli investimenti nei mercati emergenti sono generalmente più sensibili agli eventi di rischio, come le variazioni di contesto economico, politico, fiscale e normativo.
Rischio azionario: i prezzi dei titoli azionari possono diminuire in risposta a determinati eventi, tra cui quelli che coinvolgono direttamente le società i cui titoli sono detenuti dal fondo; le variazioni nella situazione generale del mercato; l’instabilità politica, sociale o economica a livello locale, regionale o globale nonché le oscillazioni valutarie.
Rischio di liquidità: in condizioni di mercato critiche, alcuni titoli detenuti dal fondo potrebbero non essere in grado di essere venduti al loro pieno valore, o non poter essere venduti affatto. Ciò potrebbe indurre il fondo a rinviare o sospendere i riscatti delle sue azioni, il che significa che gli investitori potrebbero non avere accesso immediato al loro investimento.
Rischio operativo: il rischio di potenziali perdite derivanti dall’inadeguatezza o dalla disfunzione di processi, risorse umane e sistemi interni, oppure da eventi esogeni.