Fund centre | Capital Group

Capital Group EUR Moderate Global Growth Portfolio (LUX)

Persegue la crescita a lungo termine attraverso un’ampia varietà di azioni e un’allocazione moderata sul reddito fisso.

 

Analyst-Driven %

Data Coverage %

© 2023 Morningstar. Tutti i diritti riservati. 

Fondo

Fund Selector

    Classe di azioni

    Share Class Selector

      Valuta

      Currency Selector

        La sua selezione è stata cambiata, si prega di aggiornare cliccando su "VAI".

        Aspettate, per favore. La pagina viene ricaricata...

        Informazioni generali

        Risultati

        The information in relation to the index is provided for context and illustration only. The fund is an actively managed UCITS. It is not managed in reference to a benchmark.

        Past results are not a guarantee of future results.

        Prezzo e dividendi

        Partecipazioni

        cgemgglu

        Considerazioni sui rischi

        Fattori di rischio da prendere in considerazione prima di investire:

        • Il presente documento non ha pretesa di fornire consulenza sugli investimenti, né deve essere inteso come raccomandazione personale.
        • Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante possono sia aumentare che diminuire ed è possibile perdere una parte o la totalità dell’investimento iniziale.
        • Se la valuta in cui si investe si apprezza nei confronti della valuta in cui sono denominati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuirà. La copertura valutaria cerca di limitare questo fenomeno, ma non vi è alcuna garanzia che tale copertura sia completamente efficace.
        • Alcuni portafogli possono investire in strumenti finanziari derivati a scopo di investimento, copertura e/o efficiente gestione del portafoglio.
        • Questo fondo pone ulteriori rischi: Obbligazioni, Controparte, Strumenti derivati, Azioni e Operativo.

         

        Rischi del fondo

        Rischio obbligazionario: il valore delle obbligazioni può cambiare in seguito alle variazioni dei tassi di interesse. In genere, quando i tassi di interesse aumentano, il valore delle obbligazioni diminuisce. I fondi che investono in obbligazioni sono esposti al rischio di credito. Un deterioramento della solidità finanziaria di un emittente potrebbe far crollare il valore delle sue obbligazioni o renderle prive di valore.

        Rischio di controparte: altri istituti finanziari forniscono servizi al fondo, come la custodia degli asset, o possono fungere da controparte nell’ambito di contratti finanziari come ad esempio i derivati. Esiste il rischio che la controparte non adempia ai propri obblighi.

        Rischio strumenti derivati: i derivati sono strumenti finanziari che sfruttano un asset sottostante e che possono essere utilizzati a titolo di copertura di esposizioni esistenti o per ottenere un’esposizione economica. Il risultato di uno strumento derivato potrebbe non corrispondere a quanto previsto, registrando perdite superiori al costo del derivato con conseguenti perdite per il fondo.

        Rischio azionario: i prezzi dei titoli azionari possono diminuire in risposta a determinati eventi, tra cui quelli che coinvolgono direttamente le società i cui titoli sono detenuti dal fondo; le variazioni nella situazione generale del mercato; l’instabilità politica, sociale o economica a livello locale, regionale o globale nonché le oscillazioni valutarie.

        Rischio operativo: il rischio di potenziali perdite derivanti dall’inadeguatezza o dalla disfunzione di processi, risorse umane e sistemi interni, oppure da eventi esogeni.

        Documentazione