Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
ESG
Rob Lovelace illustra la filosofia ESG di Capital Group
CONSIDERAZIONI PRINCIPALI
  • I rischi e le opportunità ESG sono fattori importanti da considerare per la ricerca di risultati d'investimento superiori a lungo termine per i nostri clienti.
  • I nostri team d'investimento hanno sviluppato quadri di riferimento che riflettono importanti considerazioni a livello ambientale, sociale e di governance (ESG) in oltre 30 settori.
  • Il nostro impegno per l'ESG è dimostrato sia dall'integrazione dell'ESG in The Capital System™ sia dal modo in cui questo si riflette nelle nostre attività aziendali.

Noi Capital Group abbiamo una solida missione: migliorare la vita delle persone attraverso investimenti di successo. La ricerca fondamentale approfondita è sempre stata al centro del nostro approccio d'investimento e riteniamo che considerare gli aspetti ESG rilevanti come parte della nostra ricerca possa aiutarci a comprendere i rischi e le opportunità a lungo termine per gli investitori.


I principi ESG sono un elemento molto importante per gli investitori di lungo termine


Capital Group è stata fondata nel 1931 nella convinzione che una conoscenza approfondita delle società in cui ci proponiamo di investire sia la chiave per generare risultati migliori a vantaggio degli investitori. Questa convinzione fa parte del nostro DNA e resta ancora oggi il principio guida a cui si ispirano la struttura e l'implementazione delle nostre attività di investimento. Il tratto distintivo dell'approccio che ne scaturisce è l'engagement. Ci rechiamo a visitare di persona le imprese, costruiamo rapporti con i team di management e sviluppiamo prospettive di investimento incentrate sugli esiti a lungo termine. Il nostro processo* premia i professionisti degli investimenti per i risultati ottenuti nel lungo periodo.


Abbiamo sempre creduto che comprendere il modo in cui le imprese interagiscono con le comunità di riferimento, i clienti, i fornitori e i dipendenti, nonché discernere i meccanismi con cui le imprese influiscono su di essi, sia importante per capirne il potenziale come target d'investimento. Ci adoperiamo per investire in società che riteniamo ben posizionate per il futuro e che possano far crescere in modo sostenibile le loro attività, perché dovrebbero riflettersi positivamente nella quotazione azionaria e nella traiettoria di crescita di una società.


Oltre a sostenere la nostra stewardship del patrimonio degli investitori, i principi ESG rappresentano una priorità organizzativa e guidano le nostre operazioni e la nostra responsabilità d'impresa. Gestiamo la nostra attività a lungo termine, investendo continuamente nelle nostre persone, le nostre comunità e il nostro ambiente.


I criteri ESG si integrano nel nostro approccio d'investimento


Le nostre attività di ricerca sono sempre state orientate a sviluppare una comprensione profonda e articolata delle società e degli emittenti sul mercato. Integriamo i criteri ESG nel nostro approccio d'investimento, The Capital SystemTM, attraverso tre elementi intercorrelati:


Strutture di ricerca e di investimento
In primis, abbiamo integrato il nostro quadro di riferimento ESG nelle attività di ricerca approfondita sui fondamentali che sono sempre state il fulcro del nostro approccio di investimento. Oltre 200 analisti degli investimenti di Capital hanno contribuito alla creazione di oltre 30 strutture di investimento specifiche per settore, al fine di comprendere i rischi e le opportunità ESG in ciascun settore.
I nostri professionisti degli investimenti si concentrano sulle questioni ESG che possono essere rilevanti per settori specifici. Ad esempio, si occupano della privacy e della sicurezza dei dati per le banche, della gestione del capitale umano per le organizzazioni che operano nel settore dei media e dell'intrattenimento e delle emissioni di gas serra per le società minerarie e metallurgiche. L'integrazione ESG contribuisce a migliorare e approfondire la nostra comprensione delle società in cui investiamo.


Processo di monitoraggio
Integriamo la nostra analisi interna con dati ESG di terze parti, che possono aiutare a completare la nostra valutazione delle politiche, delle pratiche e delle prospettive per le nostre partecipazioni societarie e sovrane. Queste informazioni esterne hanno valore ma anche dei limiti. Le nostre decisioni d'investimento si basano su una ricerca dettagliata e considerano una prospettiva di lungo periodo − non si basano mai solo sul monitoraggio dei risultati.


Engagement e voto per delega
L’engagement e il voto per delega sono essenziali per ciò che facciamo in qualità di gestori attivi. Nei decenni, abbiamo instaurato rapporti con delle società che riconoscono la serietà del nostro impegno, la nostra profonda conoscenza e il nostro vivo desiderio di imparare da queste interazioni.
I nostri analisti d'investimento e gestori di portafoglio collaborano con il nostro team ESG per interagire con le società in materia di fattori ESG, al fine di ottenere una migliore comprensione delle modalità di gestione dei rischi e delle opportunità ESG rilevanti.


Impegno verso la trasparenza


Processi solidi e quadri di riferimento ben strutturati sono d'importanza cruciale, tuttavia siamo ben consapevoli che i clienti si aspettano molto più di semplici dichiarazioni d'intenti e processi interni opachi. Vogliono un approccio ESG chiaramente articolato accompagnato da una metodologia diretta.


La creazione di una funzione ESG interna specifica sostiene la realizzazione di questi importanti obiettivi. Ci impegniamo a informare i clienti circa il nostro processo ESG e a comunicare i risultati del monitoraggio trimestrale a livello di fondo per le nostre partecipazioni societarie e sovrane − laddove sono disponibili dati − per mostrare quali società sono state segnalate per condurre una revisione più approfondita. Questo è solo un esempio dei set di dati di reporting che stiamo creando e distribuendo e stiamo continuando a valutare i futuri miglioramenti del nostro processo.


Investire per il futuro


Capital Group è fortemente impegnata nell'integrazione degli aspetti ESG rilevanti nel nostro approccio d'investimento. Si tratta di un impegno per tutta la società che coinvolge collaboratori di quasi tutte le parti della nostra organizzazione. Poiché Capital Group rispetta gli stessi elevati standard delle società in cui investiamo, stiamo supportando il nostro impegno con investimenti significativi nelle nostre capacità.


Man mano che impariamo, continueremo a perfezionare e innovare, come facciamo da oltre 90 anni. Sarà una lunga strada e siamo entusiasti di percorrerla. Riteniamo che concentrarsi sugli aspetti ESG rilevanti possa giocare a favore della nostra forza in quanto gestori responsabili delle attività dei nostri clienti.



Per saperne di più

*I compensi corrisposti ai nostri professionisti degli investimenti sono fortemente influenzati dai risultati di periodi di uno, tre, cinque e otto anni, con un peso crescente per ciascun periodo di misurazione successivo al fine di incoraggiare un approccio d'investimento a lungo termine.

 

Le società di Capital Group gestiscono le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.

Tutti i marchi commerciali di Capital Group menzionati sono di proprietà di Capital Group Companies, Inc., una società affiliata o un fondo. Tutti le altre denominazioni delle società e dei prodotti citati sono di proprietà delle rispettive società.

Copyright © 2023 Capital Group. Tutti i diritti riservati.

Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.