Capital IdeasTM

Approfondimenti di Capital Group

Categories
Azioni
Ritorno al futuro: lezioni dal passato, indicazioni per il domani
Rob Lovelace
Vice Chairman e President di Capital Group

Che si tratti della rapida espansione di tecnologie rivoluzionarie o del mutamento di relazioni strategiche, il cambiamento crea una vasta gamma di opportunità d'investimento.


E se c'è una parola che coglie ciò che sta avvenendo oggi è proprio "mutamento".


Il mantra della strategia Capital Group New Perspective consiste nel trarre vantaggio dal mutamento dei trend del commercio globale. Spesso esso è interpretato erroneamente come un incremento del commercio globale. Ma l'enfasi è sul suo mutamento.


Mentre il mondo affronta una riconfigurazione, che si tratti di reshoring o di nearshoring, oppure di un passaggio dal commercio fisico a quello digitale, la strategia New Perspective mira a individuare i probabili vincitori e, al contempo, a evitare i perdenti.


Il gestore di portafoglio azionario Rob Lovelace illustra il suo punto di vista approfondito sul predominio delle società del settore tecnologico e delle "Magnifiche Sette", sul potenziale emergere di un'età dell'oro per il settore sanitario e sulle società multinazionali con caratteristiche resilienti che potrebbero aiutare gli investitori a navigare in un contesto incerto.



Rob Lovelace è Vice Chairman e President di Capital Group Companies e fa parte del Capital Group Management Committee. Ha maturato 34 anni di esperienza nel settore degli investimenti, tutti in Capital Group. Ha conseguito una laurea in geologia presso la Princeton University e possiede la qualifica di CFA.


Ricevi aggiornamenti dal nostro team di investimento.

Iscriviti subito per ricevere ogni due settimane nella tua casella di posta in arrivo le informazioni più importanti del settore e gli articoli puntuali.

Inviando le informazioni confermi di voler ricevere comunicazioni e-mail da parte di Capital Group. Tutte le e-mail prevedono la possibilità di cancellare la tua registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibily sulla Informativa sulla Privacy

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale. Le presenti informazioni non intendono fornire consulenza fiscale, per gli investimenti o di altra natura, né essere una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Salvo diversamente indicato, tutte le informazioni si intendono alla data riportata. Alcune informazioni potrebbero provenire da terze parti e, di conseguenza, l'affidabilità di tali informazioni non è garantita.