Investimenti multi-asset in Capital Group | Capital Group

 

 

 

Investimenti multi-asset in Capital Group

Bellezza oltre ogni aspettativa 

 

Per molti, un investimento multi-asset potrebbe significare semplicemente ottenere esposizione a un mix diversificato di asset class in un unico portafoglio. Per Capital Group, invece, gli investimenti multi-asset sono molto più di un semplice portafoglio ben diversificato. Mettendo a disposizione dei nostri clienti capacità di ricerca e competenze d’investimento d’eccellenza nel settore, ci impegniamo ad accompagnarli in un percorso d’investimento senza brutte sorprese, per raggiungere nel lungo termine ottimi risultati rettificati per il rischio.

Doppio strato di diversificazione

In Capital Group, la diversificazione non si ottiene solo unendo diverse classi di attività, ma è ulteriormente rafforzata dalla diversità intrinseca al nostro approccio distintivo: The Capital SystemSM.

Ampie capacità di ricerca

La vasta portata e l’ambito esaustivo delle nostre ricerche proprietarie e collaborative - frutto di un lavoro di oltre 85 anni - ci consentono di individuare per i nostri clienti opportunità d’investimento interessanti nelle diverse asset class.

Successo degli investimenti a lungo termine

Capital Group adotta una prospettiva a lungo termine per allineare i propri obiettivi agli interessi dei clienti, generando così rendimenti sempre competitivi dagli investimenti multi-asset.

 

Doppio strato di diversificazione

The Capital SystemSM: il potere della diversificazione
I nostri portafogli multi-asset non vengono solo investiti in modo flessibile in diverse classi di attività, ma vengono anche suddivisi in segmenti amministrati in modo indipendente dai singoli gestori tramite il Capital SystemSM. Questo approccio collaudato offre, da un lato, un doppio livello di diversificazione e, dall’altro lato, è concepito per garantire una continuità gestionale e rendimenti costanti a lungo termine per i nostri investitori.

Il primo livello di diversificazione è conseguito attraverso un’asset allocation dinamica

Il secondo livello di diversificazione attraverso The Capital SystemSM

La dimensione dei segmenti e il grafico sono solo a scopo illustrativo e non sono rappresentativi delle posizioni effettive in portafoglio.

 

“Il successo dell’azienda è ascrivibile al suo sistema multimanager. Dividendo ciascun fondo in segmenti amministrati separatamente, i gestori possono investire secondo il proprio stile, migliorando la diversificazione e riducendo la volatilità complessiva del portafoglio”.

 

— “The Best Fund Companies and their Ratings” di Morningstar, 28 gennaio 2020

 

Ampie capacità di ricerca

La portata e l’ambito delle nostre attività trovano pochi eguali nel settore
Disponiamo di un ampio team di ricerca globale composto da oltre 400 professionisti degli investimenti in 12 uffici di ricerca in tutto il mondo, con specializzazioni che abbracciano sia il mercato azionario che il reddito fisso. Investiamo in azioni internazionali più di qualsiasi altro gestore di fondi comuni e siamo tra i maggiori investitori in obbligazioni internazionali1.

Ricerca collaborativa
I nostri analisti azionari e del reddito fisso lavorano a stretto contatto, mettendo in comune i risultati delle proprie ricerche. La fusione delle diverse prospettive di questi due gruppi di analisti ci permette di monitorare “entrambi i lati del bilancio”. Da questo processo nascono idee vincenti che offrono ai gestori di portafoglio una visione sui rischi più ampia e approfondita.
“Quando incontro e analizzo le varie aziende, presto attenzione a ogni aspetto sia dal punto di vista azionario che obbligazionario.”

Patricio Ciarfaglia
Gestore di portafoglio

CAPITAL GROUP IN NUMERI

 

$373 miliardi4

in strategie multi-asset

1973

Lancio delle prime strategie multi-asset gestite

Oltre 400

Professionisti degli investimenti in Capital Group

27 anni

Esperienza media di investimento dei nostri gestori di portafoglio
 
La nostra esperienza nell’investimento multi-asset risale a più di 45 anni fa, quando abbiamo introdotto il nostro primo mandato multi-asset nel 1973. Da allora, siamo cresciuti a livello globale e ora gestiamo più di 373 miliardi di dollari4 di investimenti multi-asset.
 

 

 

Successo degli investimenti a lungo termine

Impegnati a fornire agli investitori risultati eccellenti e coerenti a lungo termine
La combinazione del nostro distintivo Capital SystemSM con il nostro approccio integrato alla ricerca, nonché l’ampia portata e l’ambito esaustivo delle nostre attività rappresentano i pilastri portanti del costante e duraturo successo delle nostre strategie multi-asset.


Strategie disponibili nella gamma di fondi lussemburghesi

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Il capitale investito è soggetto a rischio; l’obiettivo della strategia è ottenere un rendimento positivo nel lungo periodo, che tuttavia, nel corso di tale periodo o di qualunque altro orizzonte temporale, non è garantito. A solo scopo illustrativo.

I risultati sono al netto delle spese e delle commissioni di gestione per una classe di azioni rappresentativa di un fondo lussemburghese (Z). Il gruppo di riferimento è definito come la categoria Morningstar per ogni strategia. La statistica dei rendimenti è la percentuale di fondi lussemburghesi Capital Group, o di strategie per le quali non esistono dati storici sufficienti per l’analisi, il cui rendimento totale annuo medio ha superato la mediana del gruppo di riferimento. Strategie di Capital Group in tre anni: 3 multi-asset; in cinque anni: 3 multi-asset; in otto anni: 2 multi-asset. Nel periodo di otto anni ci sono solo 2 strategie multi-asset, mentre nei periodi di tre e cinque anni le strategie multi-asset sono 3; otto anni fa, infatti, tali strategie non esistevano ancora. Nel caso di investitori che effettuano allocazioni con l’aiuto di un distributore o di un intermediario, le spese e commissioni relative alla Classe di azioni Z si applicano esclusivamente ai distributori e agli intermediari direttamente compensati dagli investitori tramite accordi separati. Fonte: Morningstar

 

“Una cultura degli investimenti caratterizzata da mandati pluriennali, una consolidata fund ownership dei gestori e risultati competitivi a lungo termine”.

 

— “Morningstar Global Fund Report” di Morningstar, 29 maggio 2020

 

Accedi ai migliori fondi multi-asset capaci di soddisfare ogni esigenza di investimento

Scopri da vicino i nostri fondi multi-asset

Capital Group Capital Income Builder Fund (LUX)

Una soluzione a basso rischio per sfruttare il potenziale di crescita delle azioni, mantenendo un flusso di reddito affidabile

PER SAPERNE DI PIÙ

Capital Group Global Allocation Fund (LUX)

Un fondo multi-asset globale semplice, che investe in azioni liquide di alta qualità e in titoli a reddito fisso con basse correlazioni

PER SAPERNE DI PIÙ

Capital Group Emerging Markets Total Opportunities Fund (LUX)

Un fondo multi-asset non vincolato, concepito per generare rendimenti simili a quelli del mercato azionario, con una volatilità inferiore

PER SAPERNE DI PIÙ

Siamo a tua completa disposizione per offriti il supporto e le soluzioni di cui hai bisogno.

Non esitare a contattarci per domande o richieste di assistenza.

 

 

CONTATTA IL NOSTRO TEAM


 

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate.

Le attività a reddito fisso di Capital Group sono gestite da Capital Fixed Income Investors. Le società di Capital Group gestiscono le azioni mediante tre gruppi d’investimento che prendono decisioni sugli investimenti e sui voti per delega in modo indipendente. I professionisti dell’investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell’intera organizzazione; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d’investimento azionario.



Tutti i dati sono aggiornati al 31 marzo 2020 e sono attribuiti a Capital Group (salvo diversamente specificato).

  1. Sulla base del patrimonio netto al 31 dicembre 2019. Fonte: Morningstar
  2. Pechino: attività limitata alla ricerca macroeconomica. Mumbai: solo Capital Group International, Inc (CGII). San Paolo: un ufficio di private equity.
  3. Gli analisti macroeconomici citati hanno responsabilità in tutte le classi di attività. Il numero di analisti macroeconomici esclude 9 esperti di settore specializzati sulla Cina.
  4. Rappresenta una quota del patrimonio azionario e obbligazionario totale
 

Fattori di rischio da considerare prima dell’investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell’eventuale documentazione d’offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all’investimento in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.