Capital Group American
Balanced Fund (LUX)

Un approccio collaudato per perseguire una crescita a lungo termine e preservare il capitale

Lanciata nel 1975, Capital Group American Balanced è una delle più ampie e antiche strategie multi-asset americane a livello mondiale. La strategia, originariamente destinata solo agli investitori degli Stati Uniti, è ora disponibile agli investitori attraverso il fondo Capital Group American Balanced Fund (LUX), che è gestito dallo stesso team esperto e segue lo stesso approccio della strategia statunitense.

 

 

In questo video, Jeffrey Lager, Direttore degli investimenti di Capital Group American Balanced Fund (LUX), illustrerà la storia, le caratteristiche del portafoglio e l'approccio d'investimento del fondo con Julie Dickson e Jacob Gerber, i Responsabili degli investimenti che si occupano del fondo.

 

Perché prendere in considerazione questo fondo?

Capital Group American Balanced Fund (LUX)
fa parte di una strategia multi-asset statunitense di oltre 45 anni

45 anni di storia, che dimostrano il pedigree statunitense

Una delle strategie multi-asset statunitensi più antiche al mondo focalizzata su titoli e obbligazioni statunitensi di qualità. È progettata per generare risultati resilienti.

Un team di gestione del portafoglio stabile ed esperto

Tutti i 10 gestori di portafoglio della strategia hanno in media 27 anni di esperienza nel settore degli investimenti e 21 anni di esperienza in Capital Group.

Un track record comprovato di resilienza al ribasso1

Dal suo lancio, la strategia ha registrato rendimenti negativi soltanto in quattro anni civili1.

Capital Group possiede l'esperienza e la portata per investire con successo in strategie multi-asset

532 miliardi di dollari
in strategie multi-asset

Nel 1973
sono state lanciate le prime strategie multi-asset

Più gestori di portafoglio consentono una combinazione di convinzione e diversificazione

Tutte le informazioni e le opinioni sono aggiornate al 31 dicembre 2021, salvo altrimenti specificato. Fonte: Capital Group

Capital Group American Balanced Fund (LUX)

Una strategia equilibrata focalizzata sugli Stati Uniti che ha resistito alla sfida del tempo.

SCOPRI LA NOSTRA VASTA GAMMA DI FONDI

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.

Al 31 dicembre 2021. Fonte: Capital Group

Capital Group American Balanced Fund (LUX) è stato lanciato il 27 luglio 2021. I risultati d’investimento qui presentati sono relativi al Capital Group American Balanced Composite (vale a dire, un singolo gruppo di portafogli discrezionali che, nel suo insieme, persegue una particolare strategia di investimento, ovvero un particolare obiettivo). Tali risultati sono riportati a dimostrazione dell'esperienza e della capacità nel gestire questa strategia nel lungo periodo. Il nostro fondo lussemburghese è entrato a far parte di questo composito all'inizio di agosto 2021.

  1. La data di lancio della strategia Capital Group American Balanced è il 31 luglio 1975. Al netto delle commissioni di gestione e delle spese per una classe di azioni rappresentativa di un fondo lussemburghese (Z), che applica il Total Expense Ratio (TER) massimo. Per ulteriori informazioni, visitate capitalgroup.com. Il Capital Group American Balanced Composite ha registrato rendimenti negativi nel 1990, 2002, 2008 e 2018. Al contempo, l'indice S&P 500, la combinazione 60%/40% dell’indice S&P 500 e dell’indice Bloomberg Barclays U.S. Aggregate, e la categoria di riferimento Morningstar hanno tutti registrato otto anni negativi durante lo stesso periodo.

 

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d'investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.


Fattori di rischio da considerare prima dell’investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell’eventuale documentazione d’offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all’investimento nel reddito fisso, in derivati, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.