I dati sono aggiornati al 31 dicembre 2021, in USD, e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.

 

1.     Dati al 31 dicembre 2021. Dati basati sui risultati della classe di azioni Z. Il gruppo di riferimento è definito come la categoria Morningstar per ogni fondo. La statistica dei rendimenti totali è la percentuale di strategie di Capital Group in cui il rendimento totale annuo ha superato la mediana del gruppo di riferimento. Il rendimento rettificato per il rischio Morningstar è calcolato da Morningstar. Nel quinquennio sono state adottate 10 strategie di Capital Group. L'impatto delle commissioni sui rendimenti può variare a seconda dell'investitore, della classe di azioni e di eventuali accordi con distributori o intermediari. Fonte: Morningstar

 

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell’eventuale documentazione d’offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all’investimento nel reddito fisso, in derivati, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.