Capital Group Global High Income Opportunities (LUX)

Una fonte consolidata di reddito elevato e coerente

In Capital Group, crediamo che i portafogli obbligazionari servano a dare un rendimento stabile. La strategia Global High Income Opportunities (GHIO) di Capital Group è stata ideata per fornire livelli consistenti di reddito e rendimenti più stabili attraverso la diversificazione tra investimenti in obbligazioni ad alto rendimento e debito del mercato emergente.



Un reddito elevato costante

Comprovata esperienza di reddito elevato costante per gli investitori

Diversificazione

Fonti di reddito diversificate attraverso investimenti in settori ad alto rendimento

Costruzione di un reddito obbligazione per obbligazione

Una ricerca sui fondamentali approfondita guida convinzioni bottom-up e non call macro top-down


Un reddito elevato costante

7,3%

Rendimento da reddito medio del fondo1 negli ultimi 10 anni


Fonti diversificate

 

Un approccio di tipo cross-market consente al nostro team di investimento di fornire attivi con le caratteristiche di rischio/rendimento più interessanti, a livello geografico, di classe di attivi, valutario e di struttura del capitale, senza perdersi in attivi più liquidi.

Investire in modo diffuso in diversi settori ad alto rendimento con diversi motori di rendimento nell'intero ciclo del credito massimizza le opportunità d'investimento e consente un approccio più olistico alla gestione del rischio.


Costruzione di un reddito obbligazione per obbligazione

Una ricerca sui fondamentali approfondita guida convinzioni bottom-up e non call macro top-down.


Robert Neithart
Gestore di portafogli

Robert Neithart, che è stato gestore di portafoglio di Capital Group Global High Income Opportunities (LUX) fin dal suo lancio nel 1999, illustra le caratteristiche principali del processo d’investimento del fondo.


 

La ricerca sui fondamentali è il cuore pulsante del processo d’investimento

 

“Le buone decisioni in materia di credito saranno sempre in funzione della ricerca di qualità. Il fondo può fare affidamento su due gruppi di analisti che si dedicano separatamente alle obbligazioni societarie ad alto rendimento e al debito dei mercati emergenti.”

La comunicazione tra il team azionario e il team a reddito fisso migliora la comprensione generale della società

 

“Condividere gli insight tra le classi di attivi è uno dei nostri vantaggi competitivi come società. Le discussioni incoraggiano gli analisti a confrontarsi sui temi degli investimenti e a mettere in discussione le ipotesi degli altri.”

 

“Questo approccio d’investimento dinamico, incentrato su un’analisi dei fondamentali e bottom-up, è l’elemento fondante del successo a lungo termine del fondo. È stato determinante nel consentirci di aggiungere valore attraverso la selezione dei titoli anziché tramite l’allocazione degli asset.”

Scopri di più sull’approccio d’investimento della strategia GHIO di Robert Neithart nella sezione D&R qui riportata.


I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. A solo scopo illustrativo. Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Le informazioni fornite non sono da considerarsi esaustive né costituiscono una consulenza.

Capital Group gestisce le azioni mediante tre gruppi d’investimento. Questi gruppi effettuano investimenti e assumono decisioni di voto per delega in modo indipendente. I professionisti dell'investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell'intera organizzazione; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d'investimento azionario.

1. Dati relativi a Capital Group Global High Income Opportunities (LUX), che fa parte della strategia dal 1° giugno 1999. In dollari USA. Rendimento medio da reddito annuo su 10 anni al 31 dicembre 2020. I rendimenti da dividendo distribuiti per classe di azioni varieranno in base al tipo e a come gli investitori sceglieranno di versare le commissioni e le spese di gestione. Il rendimento da reddito è il rendimento totale messo a segno dal fondo, al netto delle ritenute e al lordo delle commissioni e spese di gestione, diviso per gli attivi netti medi negli ultimi 12 mesi. Fonte: Capital Group

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l’investitore potrebbe perdere in parte o per intero l’importo dell’investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell’investimento diminuisce. La copertura valutaria cerca di limitare tale effetto, ma non vi è alcuna garanzia che la copertura avrà successo.
  • Nel Prospetto informativo, nonché nell’eventuale documentazione d’offerta richiesta a livello locale, sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all’investimento nel reddito fisso, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.