Capital Group Global Allocation Fund (LUX) | Capital Group

 

 

Capital Group Global Allocation Fund (LUX)

Nelle attuali difficili condizioni di investimento, molti investitori cercano un componente fondamentale semplice per il proprio portafoglio. Il nostro fondo multi-asset distintivo è stato progettato con un obiettivo semplice e chiaro: il raggiungimento equilibrato della crescita, della conservazione del capitale e del reddito.

 

Perché prendere in considerazione questo fondo?

In questo video, Julie Dickson parla dell'approccio e della filosofia di investimento del Global Allocation Fund (LUX) di Capital Group e del perché gli investitori potrebbero considerarlo in questo contesto di mercato.

Julie Dickson è direttore degli investimenti di Capital Group. Ha 26 anni di esperienza nel settore degli investimenti ed è in Capital Group da quattro anni. Julie ha sede a Londra.

Tre motivi principali per considerare il Capital Group Global Allocation Fund (LUX)
 

1. La semplicità vince sulla la complessità

 

Capital Group Global Allocation Fund (LUX) è un portafoglio multi-asset semplice e orientato alla ricerca che investe in titoli azionari di alta qualità e in titoli a reddito fisso con basse correlazioni. Senza un uso eccessivo di strumenti ‘esotici’, la semplice struttura del fondo potrebbe contribuire a mantenere la liquidità e la stabilità del portafoglio anche in tempi di volatilità.
Questo portafoglio ben diversificato offre agli investitori un modo prudente di beneficiare della crescita e del reddito con una certa protezione contro le fasi di ribasso.
 



2. Un approccio bottom-up con previsioni macro top-down

 

Gli analisti del nostro team globale cercano opportunità in tutti gli universi dei titoli azionari globali e del reddito fisso. I nostri gestori del portafoglio, quindi, combinano idee ad alta convinzione derivate da questa ricerca bottom-up con previsioni macro top-down attraverso il nostro approccio multi-manager, The Capital SystemSM.
3. Esperienza storica negli investimenti multi-asset

 

Le capacità di investimento nel multi-asset di Capital Group risale agli anni '70 con il lancio del nostro primo mandato multi-asset negli Stati Uniti. Capital Group Global Allocation Fund (LUX) trae vantaggio dalla profonda comprensione delle complessità del mercato da parte di un team di investimento che ha in media 28 anni di esperienza negli investimenti.*

*anni di esperienza al 31 marzo 2020. Fonte: Capital Group

Ulteriori informazioni sul fondo.


Brochure del Fondo
Relazione Morningstar
Gamma fondi

© 2020 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Morningstar Analyst RatingTM al 5 giugno 2019. Categoria Morningstar USD Moderate Allocation.

Morningstar Analyst Rating™

© 2020 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente documento: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non se ne garantisce la precisione, completezza o aggiornamento. Né Morningstar, né i suoi fornitori di contenuti sono responsabili per qualsivoglia danno o perdita derivante dall'utilizzo delle presenti informazioni. Le performance passate non sono garanzia di risultati futuri. Per maggiori informazioni sul Morningstar Analyst Rating, compresa la metodologia, visitare l’indirizzo: global.morningstar.com/managerdisclosures. Per informazioni dettagliate su questo fondo, consultare il Morningstar Global Fund Report completo disponibile qui:  Capital Group Global Allocation Fund (LUX).

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:
  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuisce.
  • Nel Prospetto informativo e nel KIID sono riportati i rischi, i quali, in base al fondo, possono comprendere rischi associati all'investimento nel reddito fisso, in mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.