Capital GroupSM

Crediamo in una modalità unica di gestione del denaro.  


THE CAPITAL SYSTEM

Il nostro sistema dà priorità ai risultati dei fondi coerenti e ripetibili.

Jonathan Bell Lovelace 1968

All’inizio della storia di Capital Group, i nostri leader si sono resi conto che i loro fondi avrebbero superato i professionisti che li avevano in gestione.


Ritenevano di avere la responsabilità di fornire stabilità e continuità gestionale ai propri investitori, quindi si sono posti una domanda chiave: Se un gestore di portafoglio lasciasse l'azienda, come potrebbero mantenere i fondi in condizioni solide?

Sono stati pioneristici nello sviluppare un piano. Dividendo i portafogli in sezioni e assegnando a ciascuno dei gestori esistenti una parte da amministrare, nessun portafoglio sarebbe dipeso troppo da una singola persona.

Questo modo unico di gestire il denaro è diventato The Capital SystemSM. Integrando le idee di investimento più convincenti di ciascun gestore all'interno di un portafoglio, puntiamo ad aumentare la diversità di tali idee e a ridurre la volatilità di un fondo, il che può permettere agli investitori di avere una corsa più regolare nei mercati turbolenti.



Il meglio di entrambi i mondi.

CRMC Meeting 1961. Jonathan Bell Lovelace,
Chuck Schimpff, Coleman Morton, Jim Fullerton, 
Mary Bauer

The Capital System può fornire a consulenti e investitori il meglio di entrambi i mondi: il vantaggio delle idee ad alta convinzione e il potere della collaborazione.

In Capital Group, riuniamo team di gestori che hanno diversi stili di investimento e punti di forza complementari per favorire un approccio di investimento diversificato.

I vantaggi del nostro approccio a più gestori di portafoglio possono essere definiti con semplici calcoli matematici: se, ad esempio, un fondo ha un 'star manager' con 120  idee di investimento, queste risultano essere troppe per esser seguite da una sola persona. Ma immagina se il fondo fosse diviso tra quattro gestori, ognuno di essi con 30 idee ad alta convinzione (idee che hanno esaminato a fondo): questa è la forza di The Capital System.

A solo scopo illustrativo.


Una prospettiva a lungo termine.

Per decenni, molte delle nostre strategie hanno prodotto risultati a lungo termine solidi, aiutando gli investitori a perseguire il raggiungimento dei loro obiettivi finanziari.


Ad esempio, prendiamo in esame una delle nostre più grandi e consolidate strategie azionarie globali, la strategia Capital Group New Perspective. Qui mostriamo i risultati di un investimento ipotetico di 10.000 dollari nel MSCI ACWI, un indice azionario globale chiave, e li confrontiamo con i risultati a lungo termine raggiunti dalla strategia New Perspective da quando è stata lanciata oltre 45 anni fa. 

Strategia Capital Group New Perspective: il valore di un investimento ipotetico di 10.000 dollari al momento del lancio. Lanciato oltre 45 anni fa.

 

Strategia Capital Group New Perspective: il valore di un investimento ipotetico di 10.000 dollari al momento del lancio. Lanciato oltre 45 anni fa.

Per i risultati più aggiornati di Capital Group New Perspective Fund (LUX), compresi i risultati consecutivi di un anno, consultare la nostra gamma fondi.

Le informazioni relative all'indice sono fornite a solo scopo di contesto o illustrativo. Il fondo è un OICVM gestito attivamente. Non è gestito con riferimento a un benchmark.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
Dati al 31 marzo 2021 in dollari americani.

Capital Group New Perspective Fund (LUX) - è stato lanciato il 30 ottobre 2015. I risultati d’investimento presentati nel grafico sono relativi alla strategia Capital Group New Perspective Composite (vale a dire, un singolo gruppo di portafogli discrezionali che, nel suo insieme, persegue una particolare strategia di investimento, ovvero un particolare obiettivo). Tali risultati sono riportati a dimostrazione dell'esperienza e della capacità di Capital Group nel gestire questa strategia nel lungo periodo. Il fondo lussemburghese è incluso nella strategia dall'inizio di novembre 2015.

1. I risultati relativi al Capital Group New Perspective Composite, dal lancio avvenuto il 31 marzo 1973, sono ponderati in base alle attività, si basano sui rendimenti mensili e sulle ponderazioni iniziali. Al netto delle commissioni di gestione e delle spese per una classe di azioni rappresentativa (Z), che applica il Total Expense Ratio (TER) massimo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito capitalgroup.com. Fonte: Capital Group

2. MSCI All Country World Index (ACWI) (con dividendi netti reinvestiti) dal 30 settembre 2011; in precedenza MSCI World (con dividendi netti reinvestiti). Fonte: MSCI
Le informazioni fornite integrano o precisano le informative obbligatorie o raccomandate e le disposizioni di presentazione degli standard GIPS® che, se non allegate, sono disponibili su richiesta. GIPS è un marchio commerciale di proprietà del CFA Institute.


Puntare a una corsa più regolare.

Un gruppo di gestori con stili di investimento complementari su un singolo fondo può generare risultati a lungo termine che aiutano i clienti a perseguire i loro obiettivi.


Subire perdite inferiori quando il mercato è al ribasso significa che gli investitori hanno la possibilità di guadagnare di più quando invece è al rialzo. E un andamento più costante aiuta gli investitori a mantenere la rotta a lungo termine.


Solidità nel tempo.

The Capital System ha resistito alla sfida del tempo.


Un'idea innovativa allora come adesso, il nostro esclusivo sistema con più gestori di portafoglio è diventato una caratteristica distintiva del nostro successo. Distinto sul mercato e diversificato nella sua strategia, The Capital System ha aiutato molti dei nostri veicoli d'investimento a generare risultati a lungo termine interessanti.

Morningstar ha anche riconosciuto il potenziale a lungo termine di The Capital System nell'analisi dei nostri fondi, tra cui Capital Group New Perspective Fund (LUX)  e Capital Group Global Allocation Fund (LUX) , entrambi fondi legati all'oro. 

I nostri principi

I tuoi obiettivi danno slancio ai nostri obiettivi.

Abbiamo quattro principi fondamentali che ti aiuteranno ad avere successo.

Trova la tua soluzione di investimento

Sappiamo che tutti i tuoi clienti sono unici, offriamo quindi una serie di soluzioni di investimento progettate per soddisfare le loro esigenze.

Riflessioni sugli investimenti di Capital Group

Per ricevere tempestivamente insight leader del settore e articoli nella tua inbox, iscriviti alla nostra newsletter di Capital Ideas.