Capital GroupSM

Crediamo in un modello digestione distintivo.


THE CAPITAL SYSTEM

Il nostro sistema dà la priorità a risultati di investimento stabili e ripetibili.

Jonathan Bell Lovelace 1968

Quando Capital Group fu fondata, il gruppo dirigente dell’azienda si rese conto che i fondi sarebbero durati più a lungo dei professionisti che li gestivano.


Volendo fornire stabilità e continuità di gestione ai loro investitori, si posero una domanda chiave: se un gestore di portafoglio lascia l'azienda, come è possibile garantire la stabilità nella gestione dei fondi?

Introdussero quindi un piano innovativo: dividendo i portafogli in parti e assegnandone a ciascun gestori, nessun portafoglio sarebbe dipeso troppo da una singola persona.

Questo modo distintivo di gestire i portafogli prese il nome di The Capital SystemSM. Incorporando in un portafoglio le idee di investimento a elevata convinzione di ogni gestore, puntiamo sia a diversificarle ulteriormente sia a ridurre la volatilità di un fondo, fornendo agli investitori maggiore sicurezza nelle fasi di incertezza dei mercati.



Il meglio di due mondi.

CRMC Meeting 1961. Jonathan Bell Lovelace,
Chuck Schimpff, Coleman Morton, Jim Fullerton, 
Mary Bauer

The Capital System è in grado di offrire ai consulenti e agli investitori il meglio di due mondi: il potenziale di rialzo di idee a elevata convinzione e la forza della collaborazione.

In Capital Group creiamo team di gestori con stili di investimento diversi e punti di forza complementari per contribuire a promuovere un approccio di investimento diversificato.

I vantaggi di un tale approccio, che si avvale di diversi gestori di portafoglio, si possono riassumere in una semplice considerazione matematica: se, ad esempio, un fondo ha uno star manager con 120 idee d'investimento, sarà difficile per lui monitorarne una quantità simile; immaginando invece di suddividere il fondo tra quattro gestori, ognuno con 30 idee a elevata convinzione e attentamente analizzate, si otterrà la forza di The Capital System.

Solo a scopo illustrativo.


Un'ottica di lungo periodo.

Per decenni molte delle nostre strategie hanno prodotto solidi risultati a lungo termine, aiutando gli investitori a perseguire i propri obiettivi finanziari.


A titolo di esempio, si veda una delle nostre strategie azionarie globali più ampie e consolidate, la strategia Capital Group New Perspective. Di seguito vengono mostrati i risultati di un ipotetico investimento di 10.000 USD nell'MSCI ACWI, un importante indice azionario globale, confrontati con i risultati a lungo termine della strategia New Perspective dal suo lancio oltre 45 anni fa.

 

Strategia Capital Group New Perspective: il valore di 10.000 USD investiti alla data del lancio. Strategia lanciata oltre 45 anni fa.

Risulti d'investimento su un anno consecutivo al 30 guigno, %

Anno Fondo3 Indice
2017 20,9 18,8
2018 14,8 10,7
2019 6,7 5,7

 

Le informazioni relative all’indice sono fornite solo a fini illustrativi. Questo fondo è un OICVM a gestione attiva. Non è gestito in relazione a un indice di riferimento.

I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri.

Dati al 30 giugno 2019.

Capital Group New Perspective Fund (LUX) è stato lanciato il 30 ottobre 2015. I risultati mostrati sono relativi alla strategia Capital Group New Perspective (definita come un singolo gruppo di portafogli discrezionali che rappresentano collettivamente una particolare strategia o obiettivo di investimento). Questo ha lo scopo di illustrare la nostra esperienza e capacità nel gestire questa strategia a lungo termine. Il nostro fondo lussemburghese è parte della strategia dall'inizio di novembre 2015.

1. I risultati mostrati per la strategia New Perspective di Capital Group, sin dall'inizio al 31 marzo 1973, sono ponderati per le attività e basati sui pesi iniziali e sui rendimenti mensili. I dati sono al netto delle commissioni di gestione e delle spese per una classe di azioni rappresentativa (Z), applicando il Total Expense Ratio (TER) massimo. Visitare capitalgroup.com per ulteriori dettagli. Fonte: Capital Group
2. MSCI All Country World Index (ACWI) (con reinvestimento dei dividendi netti) dal 30 settembre 2011; precedentemente MSCI World (con reinvestimento dei dividendi netti). Fonte: MSCI
3. I risultati mostrati sono per Capital Group New Perspective Fund (LUX) che è stato lanciato il 30 ottobre 2015. Risultati in dollari USA. Al netto delle commissioni di gestione e delle spese per la classe di azioni Z, come classe di azioni rappresentativa. Visitare capitalgroup.com per ulteriori dettagli.


Puntare su una maggiore sicurezza.

Un gruppo di gestori con stili di investimento complementari su un singolo fondo può diversificare il rischio. È questo che nel tempo ha contribuito a rendere i nostri portafogli generalmente meno volatili nelle fasi di ribasso dei mercati.


Perdendo meno quando il mercato scende, gli investitori possono guadagnare di più quando sale, e un andamento più stabile li aiuta a gestire meglio il fondo nel lungo termine.

Si osservino i recenti esempi di significative flessioni del mercato globale. Qui si confronta la strategia Capital Group New Perspective e l'MSCI ACWI durante cali significativi del mercato, illustrando il loro andamento durante i crolli e la velocità della successiva ripresa. Si evince che la strategia New Perspective ha perso meno e successivamente ha recuperato più velocemente.

Risultati e recupero della strategia Capital Group New Perspective nelle fasi di correzione superiori a -10%1

Tutte le informazioni sono aggiornate al 31 marzo 2019, salvo altrimenti specificato. Solo a scopo illustrativo. Rendimento in USD. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri.

  1. Si intende una fase in cui l'MSCI ACWI (dal 30 settembre 2011) e in precedenza l'MSCI World con dividendi netti reinvestiti perde oltre il 10%.
  2. I risultati precedenti il lancio di CGNPLU, avvenuto il 20 novembre 2015, derivano dalla strategia American Funds New Perspective in termini di USD a partire dal 31 marzo 1973. I rendimenti sono al netto delle commissioni, sulla base del costo totale di gestione dell'1,05% annuo, applicabile a CGNPLU fino al 30 aprile 2017, e dello 0,95% a partire dal 1° maggio 2017. La vendita dei fondi American Funds non è consentita fuori dagli Stati Uniti. Fonte: Capital Group.
  3. MSCI ACWI (con reinvestimento dei dividendi netti) dal 20 novembre 2015; in precedenza MSCI ACWI (con reinvestimento dei dividendi netti) dal 30 settembre 2011 e ancora prima MSCI World (con reinvestimento dei dividendi netti). Fonte: MSCI.
  4. Extra rendimento per la durata del mercato al ribasso. L'extra rendimento è calcolato aritmeticamente.
  5. Tempo impiegato dal mercato per tornare al livello precedente.
  6. Tempo impiegato dalla strategia per tornare al livello precedente.
  7. L'extra rendimento è calcolato aritmeticamente.

Costruito per durare.

The Capital System ha superato la prova del tempo.


Il nostro particolare sistema che si avvale di diversi gestori di portafoglio, innovativo ieri come oggi, è diventato una caratteristica peculiare del nostro successo. Distintivo sul mercato e diversificato nella sua strategia, The Capital System ha aiutato molte delle nostre soluzioni di investimento a generare ottimi risultati a lungo termine.

Anche Morningstar ha riconosciuto il potenziale a lungo termine di The Capital System nell'analisi dei nostri fondi, con i due fondi Capital Group New Perspective Fund (LUX) e Capital Group Global Allocation Gund (LUX) che vantano un rating gold.

In cosa crediamo

I tuoi obiettivi sono la nostra forza.

Ci basiamo su quattro principi che per noi sono determinanti per il successo negli investimenti.

Trovate la vostra soluzione di investimento

Sappiamo ciascun investitore è un universo a sé, e offriamo una gamma di soluzioni di investimento concepite per soddisfare le esigenze di ognuno.

Idee e novità sulla finanza da Capital Group

Approfondimenti di mercato e analisi di settore scritti dagli esperti di Capital Group direttamente nella tua e-mail. Registrati alla newsletter di Capital Ideas.