Il nostro approccio ESG

L'approccio ESG costituisce le basi del nostro modo di investire.

ESPLORA

Un approccio completamente integrato

In Capital Group, i fattori ESG fanno parte del processo di investimento, non sono un prodotto separato. Le considerazioni in ambito ESG sono integrate in The Capital SystemSM e contribuiscono alla nostra ricerca fondamentale, alla due diligence e al coinvolgimento. Riteniamo che il nostro approccio possa aiutare gli investitori a ottenere risultati migliori nel tempo.

Scopri in che modo i tre elementi del nostro approccio integrano le considerazioni ESG nelle nostre decisioni d'investimento.


Come funziona

Abbiamo progettato il nostro approccio ESG in modo da identificare le questioni che possono essere più rilevanti per gli investitori. Questo approccio si basa su tre componenti strettamente correlate: i nostri framework di ricerca, il monitoraggio multilivello e il coinvolgimento costante con le società. Ogni elemento rafforza gli altri, rendendo il sistema più intelligente nel tempo.

Framework di ricerca
Processo di monitoraggio
Coinvolgimento attivo

Framework di ricerca 
Gli analisti identificano le problematiche significative per ogni settore.

Oltre 30

Oltre 30

framework 
di settore

framework di settore

Oltre 200

Oltre 200

analisti

15

14

anni di 
mandato

anni di mandato

Dati al 30 giugno 2020

Guardiamo oltre i dati di terze parti e dedichiamo migliaia di ore alla nostra ricerca. Con una media di 15 anni di esperienza, i nostri analisti comprendono le sfide di ogni settore di riferimento. Conoscono le domande giuste da porre. I nostri framework di ricerca specifici per settore si focalizzano sulle questioni ESG più importanti durante la valutazione di un investimento potenziale.

 

Capital Group gestisce la componente azionaria mediante tre gruppi d’investimento distinti, che prendono decisioni sugli investimenti e sui voti per delega in modo indipendente. I professionisti d’investimento obbligazionario effettuano ricerche e gestiscono la componente obbligazionaria, operando unitamente all’interno dell’organizzazione; tuttavia, per analizzare le obbligazioni societarie, lavorano a stretto contatto con gli analisti azionari dei tre gruppi d’investimento.

 

Frank Beaudry, analista presso Capital Group, spiega in che modo identifica le problematiche ESG che influenzano le sue decisioni d'investimento nel settore minerario.

Processo di monitoraggio 
Esaminiamo tutti gli investimenti alla luce di considerazioni ESG di grande rilevanza.

Utilizziamo informazioni di terze parti leader del settore, ma questo è solo l'inizio. Per stabilire quali investimenti possono sollevare potenziali problematiche ESG, applichiamo standard di parti terze ampiamente riconosciuti e, in seguito, li ampliamo con la nostra ricerca approfondita.

L'ampia copertura della nostra ricerca sul campo fa sì non siamo sempre d'accordo con le valutazioni convenzionali.

Il nostro processo di monitoraggio prevede quattro fasi.

FASE 1

Aggregazione 
dei dati ESG

Aggregazione dei dati ESG

Un unico database combina la nostra ricerca in ambito ESG e i rating di terze parti.

FASE 2

Identificazione 
e segnalazione dei rischi

Identificazione e segnalazione dei rischi

Il nostro sistema segnala le principali problematiche ESG in base ai nostri framework di ricerca specifici per settore, nonché ai dati e agli standard di terze parti.

FASE 3

Valutazione e documentazione

Le società segnalate richiedono maggiore ricerca e revisione. Registriamo gli approfondimenti e il coinvolgimento.

FASE 4

Escalation 
e riesame

Escalation e riesame

Gli analisti decidono se l'investimento soddisfa i nostri standard o richiede ulteriori azioni.

Monitoraggio del nostro 
New Perspective Fund (LUX)

Fai clic sul grafico sottostante per vedere quanti titoli hanno superato la selezione, sono inseriti in una lista di controllo o segnalati.

Le informazioni relative all'indice sono fornite solo a fini di contesto o illustrativi. Il fondo è un OICVM gestito attivamente. Non è gestito con riferimento a un benchmark.
Dati al 30 settembre 2020
Fonte: Capital Group e Indice MSCI All Country World (ACWI).

Coinvolgimento attivo 
Siamo convinti che il coinvolgimento di società ed emittenti possa avere un effetto maggiore sul mondo anziché la loro esclusione.

I nostri rapporti di lunga data con le società ci consentono spesso di influenzare le loro politiche, il che ci offre l'opportunità di definire positivamente e di guidare gli standard del settore. Abbiamo visto che il coinvolgimento funziona e crediamo che sia più efficace che scegliere semplicemente di non investire. In qualità di società di gestione attiva di grandi dimensioni, possiamo modificare le nostre decisioni di investimento in base ai nostri risultati.

Oltre 14.000

Oltre 14.000

Oltre 14.000

incontri annuali

incontri annuali

incontri annuali

possono fornire una notevole influenza sul personale dirigente delle società.

Per l'anno civile 2019

Oltre 1.800

Oltre 1.800

Oltre 1.800

assemblee degli azionisti

assemblee degli azionisti

assemblee degli azionisti

ci consentono di essere impegnati attivamente ed esercitare una certa influenza per conto dei nostri investitori.

Per l'esercizio fiscale 2020

19

19

19

specialisti GAP

specialisti GAP

specialisti GAP

dedicati alle questioni relative a governance e delega (GAP). Nel 2019, i nostri specialisti GAP hanno avuto incontri in materia di ESG con circa il 20% delle società in cui deteniamo azioni.

Dati al 30 giugno 2020

Scarica ESG in Capital Group (PDF) per saperne di più.