A solo scopo illustrativo
I dati sono al 31 dicembre 2019 e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.
Le società di Capital Group gestiscono le azioni mediante tre gruppi d'investimento che prendono decisioni sugli investimenti e sui voti per delega in modo indipendente. I professionisti dell’investimento obbligazionario forniscono servizi di ricerca e gestione degli investimenti a reddito fisso a livello dell’intera organizzazione; tuttavia, per i titoli con caratteristiche di tipo azionario, essi operano unicamente per conto di uno dei tre gruppi d’investimento azionario.
- Emerging Markets Growth Fund è un fondo aperto di diritto statunitense offerto, in genere, a investitori istituzionali e ad altri investitori qualificati negli Stati Uniti da Capital International, Inc. I Fondi statunitensi non sono registrati per la vendita al di fuori degli Stati Uniti.
- Valore di mercato di MSCI Emerging Markets come % di MSCI All Country World (ACWI). Fonte: Datastream.
- Prodotto interno lordo nominale (PIL) in miliardi di dollari USA. Fonte: Fondo monetario internazionale: World Economic Outlook Database, edizione ottobre 2019
- Previsioni di crescita (in base alla parità del potere d’acquisto) Fonte: Fondo monetario internazionale: World Economic Outlook Database, edizione ottobre 2019
Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:
- Il presente materiale non costituisce una consulenza d'investimento e non va considerato come una raccomandazione.
- Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
- I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
- Qualora la valuta nella quale si investe si rafforzi sulla valuta nella quale sono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuirà.
- A seconda della strategia, vi sono dei rischi associati all'investimento nel reddito fisso, nei mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono andare incontro a problemi di liquidità.