Informazioni regolamentari e legali | Capital Group

Informazioni regolamentari e legali

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono destinate esclusivamente ad Intermediari e Consulenti Finanziari regolamentati quali banche, istituti di credito e broker (e loro clienti professionisti che hanno sottoscritto un accordo di gestione patrimoniale), compagnie assicurative regolamentate, autorità governative o private, tesorerie aziendali e promotori finanziari. Si prega di notare che non è rivolto a, e non ne è consentito l'accesso a, investitori individuali. Per qualsiasi dubbio relativo all'idoneità ad essere classificato "cliente professionale", si prega di rivolgersi a un consulente professionista e di accedere al sito solo una volta ottenuta tale consulenza.

Esattezza delle informazioni, modifiche

Nonostante tutto l'impegno affinché le informazioni contenute su questo sito siano accurate e aggiornate, non è data alcuna garanzia o dichiarazione sull'esattezza, affidabilità e completezza di tali informazioni e non si accettano responsabilità per eventuali errori od omissioni in tali informazioni. Le informazioni contenute nel presente sito sono state prodotte da Capital International Management Company Sàrl (“CIMC”), che è disciplinata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (“CSSF” – Regolatore finanziario in Lussemburgo) e sue eventuali affiliate (”Capital Group”). Qualsivoglia riproduzione, divulgazione o trasmissione di questo materiale da parte dell'utente è vietata.


Alcune informazioni nel presente sito possono contenere proiezioni o previsioni in relazione a eventi futuri o performance finanziarie future di paesi, mercati o società. Queste dichiarazioni sono solo proiezioni, opinioni o stime effettuate su base generale e gli eventi o i risultati effettivi possono differire in modo sostanziale. Nulla di quanto contenuto in questo sito costituisce una consulenza d'investimento, fiscale o legale.


Tutte le strategie d'investimento, i prodotti e i servizi contenuti nel presente sito possono variare senza preavviso. Capital Group potrà modificare in qualsiasi momento il sito internet (compresa la presente Nota legale) e le strategie d'investimento, i prodotti e i servizi con o senza preavviso agli utenti. Capital Group non è tenuta ad aggiornare il sito e a correggere imprecisioni che potrebbero manifestarsi. Capital Group non sarà ritenuta responsabile per perdite o danni diretti, indiretti, conseguenti o speciali di qualsivoglia natura provenienti da o in connessione all'utilizzo del sito e dei suoi contenuti.


Nessuna informazione, sia orale che scritta, ottenuta dall'utente tramite o dal presente sito o da qualsiasi conversazione con il personale di Capital Group o con un consulente professionale avrà l'effetto di variare questa Nota legale.

Nessuna consulenza all'investimento

Il presente sito internet ha scopi puramente informativi. Nulla di quanto contenuto in questo sito rappresenta un consiglio o una raccomandazione legale, fiscale o all'investimento. Le strategie d'investimento e i prodotti descritti possono non essere disponibili o idonei per tutti gli investitori. Inoltre, i livelli attuali, le basi e gli sgravi fiscali dipendono da circostanze individuali che potrebbero anche variare in futuro. Prima di prendere decisioni in materia d'investimento e aspetti fiscali, si raccomanda di rivolgersi a un consulente indipendente professionista.

Non costituisce un'offerta

Il presente sito internet (e le informazioni ivi contenute) non rappresenta un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli, né intende fornire raccomandazioni su un titolo in particolare. Le informazioni contenute nel presente sito non sono rivolte ai residenti di un paese in particolare e non sono destinate né intese alla distribuzione a, o utilizzo da, soggetti residenti in una giurisdizione o paese in cui tale utilizzo o distribuzione sarebbero contrari alla legge o normativa locale applicabile o assoggetterebbero Capital Group a requisiti di registrazione o di licenza in tale giurisdizione. L'utente è tenuto ad informarsi su eventuali restrizioni legali e normative applicabili e ad assicurare che l'accesso e l'utilizzo di dette informazioni non violino tali restrizioni e a rispettare normative o regolamenti di qualsivoglia giurisdizione.


Per qualsiasi dubbio, si consiglia di rivolgersi a un consulente professionale, poiché eventuali inadempienze potrebbero comportare una violazione delle leggi in materia di valori mobiliari in tali giurisdizioni. Si invitano i potenziali investitori a leggere attentamente i termini e le condizioni nel relativo materiale d'offerta prima di procedere all'investimento. Si avvisano gli investitori che il presente sito non fornisce tutte le informazioni necessarie o auspicabili per prendere una decisione, e pertanto si invita alla dovuta due diligence.


I fondi in riferimento sono offerti esclusivamente dai relativi prospetti informativi. I prospetti informativi e i KIID contengono informazioni più dettagliate in relazione a detti fondi e devono essere letti con attenzione unitamente alle ultime relazioni annuali e semestrali prima di effettuare investimenti. In base ai paesi nei quali i fondi sono offerti, i prospetti comprenderanno un supplemento contenente le informazioni richieste dalle normative vigenti in tali giurisdizioni. Tuttavia, questi documenti e altre informazioni relative a detti fondi non saranno distribuiti a persone residenti in altri paesi la cui legislazione o regolamentazione locale non permette tale distribuzione.


Il contenuto del presente sito è stato approvato ed è comunicato da Capital International Management Company Sàrl e può essere accessibile e visibile esclusivamente da (e le opportunità d'investimento ivi descritte sono solo rivolte esclusivamente a) determinate categorie di soggetti nel Regno Unito e in altre giurisdizioni.


I fondi presentati nel sito internet sono OICVM di diritto lussemburghese, registrati in ciascuna delle relative giurisdizioni ai sensi delle leggi e dei regolamenti locali vigenti. Si avvertono gli investitori che le coperture fornite dalle relative leggi e regolamenti locali potrebbero non essere valide per l'investimento nei fondi. È responsabilità dell'investitore accertarsi delle leggi e dei regolamenti applicabili nel relativo paese di residenza. In particolare, si invitano gli investitori a notare che le partecipazioni o gli investimenti nei fondi non saranno coperti dallo UK Financial Services Compensation Scheme. Gli investitori non potranno usufruire del diritto di recesso ai sensi dei regolamenti di revoca e recesso del FCA. I fondi cui si fa riferimento non sono registrati a norma dello United States Investment Company Act del 1940, e i titoli emessi dai fondi non sono registrati a norma dello United States Securities Act of 1933. La presente non costituisce un'offerta di vendita di, né una sollecitazione di un'offerta all'acquisto di, titoli di alcun fondo negli Stati Uniti, nei suoi territori, possedimenti o protettorati che rientri sotto la loro giurisdizione né ai cittadini o residenti di dette regioni. Capital Group non considererà gli utenti che avranno accesso al presente sito quali clienti in relazione a qualsivoglia prodotto d'investimento o servizio descritto nel sito, salvo ove espressamente concordato. Capital Group non sarà tenuta a fornire agli utenti le stesse coperture offerte ai propri clienti.

Rischio d'investimento

Il valore degli investimenti effettuati nei fondi o simili e il reddito dagli stessi può fluttuare, e l'investitore potrebbe non recuperare l'importo investito in origine. Le performance passate non sono garanzia di rendimenti futuri. Le variazioni nel tasso di cambio possono inoltre provocare fluttuazioni del valore degli investimenti esteri. I fondi che investono in classi di attività che presentano rischi maggiori, quali mercati emergenti, titoli ad alto rendimento e titoli di società small cap possono incorrere in un rischio più alto di perdita del capitale.

Siti internet di terze parti

Capital Group non sarà ritenuta responsabile per le informazioni contenute in siti a cui si accede mediante collegamento ipertestuale dal presente sito. Non è permesso collegare il proprio sito internet al sito di Capital Group senza l'esplicito consenso scritto di Capital Group. I contenuti, l'esattezza e le opinioni espresse in detti siti non sono controllati, analizzati e monitorati o confermati da Capital Group. L'accesso a siti terzi avviene a proprio rischio e pericolo.

Contenuto di terze parti

I materiali e le informazioni distribuiti da Capital Group, sia su supporto cartaceo che in formato elettronico, comprendono informazioni e notizie generali, commenti, strumenti interattivi, citazioni, relazioni di ricerca o dati relativi ai mercati finanziari, titoli o altri argomenti. Parte dei contenuti è fornita da terze parti ("Contenuti di terzi") che non sono consociate di Capital Group (ciascuno un "Fornitore dei contenuti di terzi"). l Contenuti di terzi sono forniti esclusivamente a fini non commerciali e non possono essere copiati, utilizzati o distribuiti senza il permesso del relativo Fornitore dei contenuti di terzi. I Contenuti di terzi possono essere protetti da diritti d'autore statunitensi o internazionali. I Contenuti di terzi non possono essere copiati, utilizzati o distribuiti senza il permesso del relativo Fornitore dei contenuti di terzi. Tutti i marchi di prodotto e di servizio sul presente sito sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Queste disposizioni non sono e non saranno dirette a trasferire o concedere alcun diritto nel o ai Contenuti di terzi, e il Fornitore dei contenuti di terzi si riserva espressamente tutti tali diritti. L'utilizzo da parte di Capital Group di Contenuti di terzi non implica che il Fornitore dei contenuti di terzi sponsorizzi, approvi, venda o promuova le strategie d'investimento, i prodotto o i servizi di Capital Group. I Contenuti di terzi sono forniti "così come sono" e i Fornitori di contenuti di terzi non saranno ritenuti responsabili per danni monetari per i Contenuti di terzi presenti nel sito.

Applicabilità di termini e condizioni

Questi termini e condizioni sono governati e interpretati in base al diritto del Granducato del Lussemburgo. Qualora parte di questi termini e condizioni fosse ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale parte sarà ritenuta separabile e non intaccherà la validità e l'applicabilità delle disposizioni restanti. Nessuno di questi termini o condizioni è applicabile ai sensi dei Contracts (Right of Third Parties) Act 1999 da un soggetto che non sia una parte di questi termini.

Solo per la Svizzera

Capital International Sàrl è responsabile per il contenuto del presente sito web in Svizzera.

Il Fondi elencati nel presente sito web sono autorizzati dalla Swiss Financial Market Authority (FINMA) per la distribuzione in o a partire dalla Svizzera. Capital International Sàrl, 3 Place des Bergues, 1201 Ginevra, è il Rappresentante del Fondo in Svizzera e JPMorgan (Suisse) SA, 8 rue de la Confédération, 1204 Ginevra, svolge la funzione di suo Agente incaricato dei pagamenti in Svizzera. Il prospetto, il KIID lo Statuto, le ultime relazioni annuali e semestrali del Fondo sono disponibili attraverso il presente sito o possono essere ottenute gratuitamente presso il Rappresentante svizzero.

Cookie

Il presente sito utilizza cookie. I cookie da noi utilizzati hanno lo scopo di ottimizzare l'interfaccia utente. Non si è tenuti ad accettare i cookie, ed è possibile cancellare e bloccare i cookie da questo sito. Per ulteriori informazioni sui cookie in questo sito e su come cancellarli, si veda la normativa sui cookie.