Capital Group Global Allocation Strategy

Chef folding dumplings

Nelle attuali difficili condizioni di investimento, molti investitori cercano componenti relativamente semplici per il proprio portafoglio. La nostra strategia multi-asset distintiva è stata concepita con un obiettivo semplice e chiaro: il raggiungimento equilibrato della crescita, della conservazione del capitale e del reddito.

Perché prendere in considerazione questa strategia?

In questo video Julie Dickson illustra l'approccio d'investimento e la filosofia della strategia Global Allocation di Capital Group e il motivo per cui gli investitori potrebbero prenderla in considerazione in questo contesto di mercato.

 

Julie Dickson è responsabile degli investimenti presso Capital Group. Ha maturato 29 anni di esperienza nel settore degli investimenti e lavora in Capital Group da sette anni. Opera dalla sede di Londra.

Tre motivi principali per prendere in considerazione Capital Group Global Allocation Strategy

1. Un approccio semplice agli investimenti multi-asset

La strategia Capital Group Global Allocation è un portafoglio multi-asset globale e orientato alla ricerca che investe in titoli azionari di alta qualità e in titoli a reddito fisso con basse correlazioni. Senza un uso eccessivo di strumenti "esotici", la struttura relativamente semplice del fondo potrebbe contribuire a mantenere la liquidità e la stabilità del portafoglio anche in tempi di volatilità.

Questo portafoglio ben diversificato offre agli investitori un modo prudente di beneficiare della crescita e del reddito con una certa protezione contro le fasi di ribasso.

Circled arrow
New web graphic
Global search icon

2. Un approccio bottom-up con previsioni macro top-down

Gli analisti del nostro team globale cercano opportunità in tutti gli universi dei titoli azionari globali e del reddito fisso. I nostri gestori di portafoglio, quindi, combinano idee ad alta convinzione derivate da questa ricerca bottom-up con previsioni macro top-down attraverso il nostro approccio multi-manager, The Capital SystemTM.

3. Esperienza storica negli investimenti multi-asset

Le capacità di investimento nel multi-asset di Capital Group risale agli anni '70 con il lancio del nostro primo mandato multi-asset negli Stati Uniti. La strategia Capital Group Global Allocation trae vantaggio dalla profonda comprensione delle complessità del mercato da parte di un team d'investimento che ha in media 28 anni di esperienza nel settore degli investimenti.*

*Anni di esperienza al 31 dicembre 2023. Fonte: Capital Group

Clock icon

Scopri di più sulla strategia.

Fattori di rischio da considerare prima dell'investimento:

  • Il presente materiale non è inteso come consulenza per gli investimenti, né come raccomandazione personale.
  • Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.
  • I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.
  • Se la valuta nella quale si investe guadagna terreno sulla valuta nella quale vengono effettuati gli investimenti sottostanti del fondo, il valore dell'investimento diminuisce.
  • In base alla strategia, i rischi possono essere associati ad investimenti nel reddito fisso, nei derivati, nei mercati emergenti e/o in titoli ad alto rendimento; i mercati emergenti sono volatili e possono essere penalizzati da problemi di liquidità.