Le nostre radici risalgono ai tempi della Grande Depressione e delle tempeste di sabbia (Dust Bowl). Jonathan Bell Lovelace, nostro fondatore e pioniere nel settore degli investimenti, pose particolare enfasi sulla ricerca sui fondamentali, un approccio che adottiamo ancora oggi. Nei periodi di prosperità e incertezza, in presenza di bolle speculative o cali di mercato, abbiamo sempre messo gli investitori al primo posto.
Capital Group viene fondata a Los Angeles da Jonathan Bell Lovelace.
Viene assunta la gestione di The Investment Company of America, il primo fondo di Capital Group, ancora oggi incluso nella nostra gamma di investimenti.
Apertura della sede di New York.
Avvio della strategia di vendita dei fondi d'investimento esclusivamente tramite consulenti finanziari: ancora oggi continuiamo a credere nel valore dell'attività di consulenza.
Un investimento in Royal Dutch Petroleum rende Capital Group una delle prime società con sede negli Stati Uniti a investire al di fuori dell'America settentrionale.
Nasce Capital SystemTM, il nostro approccio alla gestione dei portafogli.
Apertura a Ginevra della prima sede in Europa.
Gli associati della sede di Ginevra creano gli indici Capital International (ora noti come indici Morgan Stanley Capital International S.A.), la prima serie di indici dei mercati azionari riservata all'area non statunitense.
Capital Group lancia una strategia azionaria globale con il primo fondo con sede in Lussemburgo.
Capital Group inizia a gestire il patrimonio a reddito fisso in portafogli obbligazionari dedicati.
Inizio della gestione di conti segregati al di fuori degli Stati Uniti.
Apertura della sede di Londra.
Apertura della sede di Tokyo, seguita da Hong Kong nel 1983.
Lancio di un fondo orientato alla crescita dei mercati emergenti, il primo nel suo genere, a seguito della richiesta della Banca Mondiale di veicoli destinati a clienti istituzionali, per l'investimento nelle nazioni in via di sviluppo.
Acquisizione del milionesimo investitore.
Apertura della sede di Singapore.
Lancio del primo sito web di Capital Group.
Offerta di servizi di gestione degli investimenti a clienti privati in Canada.
Offerta di servizi di gestione degli investimenti a clienti privati in Europa.
Apertura della sede di Mumbai e Pechino. Le due sedi consentono di espandere la presenza di Capital Group nei mercati emergenti.
Apertura della sede di Sydney.
Apertura della sede di Lussemburgo.
Apertura delle sedi di distribuzione di Milano e Zurigo.
Apertura della sede di distribuzione di Madrid.
Apertura della sede di distribuzione di Francoforte.
Lancio sul mercato di "Capital Ideas", una piattaforma di contenuti che consente la condivisione di conoscenze e approfondimenti sugli investimenti in Europa e Asia.
Apertura della sede di distribuzione di Amsterdam.
La nostra gamma di fondi lussemburghesi compie 50 anni. Le nostre sedi di Londra e Singapore celebrano rispettivamente il 40° e 30° anniversario.
Viene pubblicato il nostro primo Global Citizenship Report, che definisce le nostra modalità di investimento a favore dei clienti, delle comunità, dei dipendenti e dell'ambiente.
Lancio della piattaforma di dati ESG aziendale, "Ethos", che consente l'integrazione sistematica di informazioni ESG proprietarie e di terze parti in tutta l'azienda.
I nostri analisti di ricerca e gestori di portafoglio conducono più di 20.000 incontri all'anno con le società mentre il nostro gruppo di investimento affronta le sfide del mondo degli investimenti durante la pandemia globale.
Capital Group celebra i suoi 90 anni di attività dedicata ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari.
Con il lancio pionieristico del primo fondo per i mercati emergenti del 1986, oggi celebriamo 35 anni di investimenti in questo segmento di mercato.