Il nostro approccio ESG | Capital Group
Capital Group

  • LE NOSTRE STRATEGIE
  • COME INVESTIRE
  • INVESTMENT INSIGHTS
  • CHI SIAMO

Il nostro approccio ESG

 

Fin dall'inizio della nostra attività nel 1931, l'obiettivo di raggiungere rendimenti superiori nel lungo termine per i nostri clienti è stato l'elemento distintivo del nostro processo di investimento. I fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) sono intrinseci nel nostro processo. Le emissioni di carbonio di una società, le sue relazioni con i dipendenti e con la comunità in generale, l'indipendenza del consiglio d'amministrazione e molti altri fattori ESG possono avere un impatto notevole sulla performance di lungo termine e sul rendimento degli investimenti.
"Siamo alla ricerca di società con un interesse consolidato verso la governance societaria. Deteniamo titoli di società che hanno elevati standard di governance e ci aspettiamo che operino nel migliore interesse degli investitori, dei dipendenti e della società."

Robert W. Lovelace, Gestore di portafoglio e Vicepresidente, Capital Group.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri.  


Brochure ESG

SCARICATE

Integrazione ESG

La ricerca fondamentale è di vitale importanza per ottenere una comprensione completa dei rischi e delle opportunità che presentano i fattori ESG, soprattutto dato che molte società non dispongono di una strategia ESG articolata e che la divulgazione pubblica è tuttora incoerente. Non separiamo i criteri ESG dalla rigorosa analisi che conduciamo per ciascuno dei nostri investimenti.
I fattori ESG sono integrati in ciascuno dei quattro passaggi del nostro processo di investimento, che abbiamo denominato MADE.

 

Incontrarsi
Incontriamo i responsabili delle decisioni che incidono sui risultati dei nostri investimenti.
Abbiamo organizzato più di 12.000 incontri faccia a faccia nel 2018.
Analizzare
Sviluppiamo convinzioni di investimento attraverso valutazioni approfondite in-house dei rischi e delle opportunità di lungo termine. Integriamo l'inserimento di dati interni ed esterni ed informazioni prospettiche.
Distillare
Identifichiamo i fattori chiave del successo alla base di ogni caso di investimento, che sono essenziali per un impegno successivo e un dialogo continuo con il management.
Impegnarsi
La stewardship attiva è una componente fondamentale del nostro impegno per sviluppare una forte governance societaria.
Ci concentriamo sull'impegno come percorso per creare un impatto positivo.

Stewardship attiva

La stewardship attiva dei nostri investimenti riflette la nostra attenzione ai fondamentali e con un orizzonte di lungo termine. Valutiamo regolarmente la sostenibilità delle società e dei paesi in cui investiamo attraverso la nostra ricerca proprietaria in-house e l'impegno con una gamma di soggetti interessati. Un ruolo importante della nostra stewardship attiva è svolto da conversazioni continue con i responsabili decisionali delle società. Il nostro team dedicato GAP (Governance and Proxy) composto da 20 specialisti, ha condotto 250 appuntamenti specifici ESG nel 2017. Il tutto si somma alle oltre 12.000 riunioni svolte dai professionisti degli investimenti nell'ambito della ricerca fondamentale sugli investimenti. La ricerca approfondita e l'impegno comprovato garantiscono la nostra capacità di esercitare il voto per delega per ciascuna delle nostre posizioni attraverso l'adozione di decisioni in-house, piuttosto che esternalizzare questa funzione. Abbiamo esercitato il nostro voto per delega in più di 2.600 assemblee generali e speciali nell'esercizio 2018.*
 
* Dati al 30 giugno 2018.

Procedura di voto per delega e impegno europei

Per ulteriori informazioni sul nostro approccio all'attività di votazione per i nostri gestore degli investimenti europei, si prega di consultare le nostre Procedure di voto per delega per la società di gestione OICVM lussemburghese Capital International Management Company (CIMC) e la nostra società britannica conforme alla direttiva MiFID Capital International Limited (CIL), oltre alla nostra Politica di impegno.
Nel corso dell'anno votiamo migliaia di proposte per tutti i tipi di società dalle piccole aziende alle società internazionali. Dato il nostro approccio d'investimento nel lungo termine basato sulla ricerca, ogni voto per delega viene analizzato caso per caso. Le deleghe per quei conti e fondi che gestiamo sono in ultimo votate da ciascuna divisione d'investimento per il conto o il fondo pertinente.
Queste divisioni di investimento operano indipendentemente una dall'altra. Pertanto, se i conti e i fondi di diverse divisioni d'investimento investono nella medesima società, quei conti o fondi possono votare in modo diverso sulle medesime proposte se le rispettive divisioni di investimento stabiliscono di votare in modo diverso e ciò si rifletterà di conseguenza nei nostri report sulle votazioni per delega.
registri annuali delle votazioni per delega per i titoli azionari detenuti nei portafogli gestiti da CIMC e CIL per ciascun esercizio fiscale saranno pubblicati qui a tempo debito I report saranno pubblicati per ciascun fondo lussemburghese gestito da CIMC, e inoltre CIMC e CIL pubblicheranno ciascuna un report per quei conti segregati che gestiscono rispettivamente in forma aggregata.

Impegno a livello di settore

Utilizziamo la nostra voce come investitori per contribuire alla definizione di standard elevati per le prassi di settore. Abbiamo un ruolo attivo in organizzazioni importanti che promuovono e proteggono gli interessi dei nostri clienti, tra le quali:
  • Sustainability Accounting Standards Board (SASB) e Investor Advisory Group (IAG)
  • i Principi ONU per l'investimento responsabile (PRI)
  • International Corporate Governance Network (ICGN)
  • Asian Corporate Governance Association (ACGA)

L'ABC degli investimenti ESG

L'investimento ESG è diventato diffuso. Ma in che modo gli investitori di oggi possono distinguere la sostanza dal clamore? Natasha Braginsky Mounier, direttore degli investimenti ESG di Capital Group, ci offre una prospettiva storica di questo crescente movimento e ci spiega in che modo Capital Group si avvicina all'investimento responsabile.

Ascolta il podcast

Il valore degli investimenti e del relativo reddito può aumentare come diminuire e l'investitore potrebbe perdere in parte o per intero l'importo dell'investimento iniziale.

Le dichiarazioni espresse da un singolo individuo rappresentano l’opinione di tale persona alla data di pubblicazione e non coincidono necessariamente con le opinioni di Capital Group o delle sue affiliate. Le informazioni fornite non sono da considerarsi esaustive né costituiscono una consulenza.

I dati sono al 31 dicembre 2018 e sono attribuiti a Capital Group, salvo diversamente specificato.