Capital GroupSM

Crediamo in una ricerca fondamentale e approfondita.

GUARDA

RICERCA

Quando investiamo nelle società, vogliamo conoscerle in ogni loro aspetto, da cima a fondo.

La nostra ricerca fondamentale e approfondita è la spina dorsale della nostra azienda ed è risultata essenziale per i risultati che abbiamo fornito ai nostri investitori.



Siamo stati dei pionieri negli standard di settore.

Quando Capital Group fu fondata negli Stati Uniti, non esistevano strumenti per misurare il prodotto interno lordo né indici di riferimento come lo Standard & Poor's 500.


Così i primi dirigenti di Capital si occupavano personalmente di effettuare ricerche e di documentare le informazioni. Utilizzavano le conoscenze statistiche a loro disposizione e analizzavano varie fonti di informazione per valutare le società.

Negli anni Sessanta Capital divenne un pioniere negli investimenti globali, investendo in società in tutto il mondo e anche a livello internazionale sperimentò una certa scarsità di informazioni statistiche e di dati sugli investimenti.

Creò così gli indici Capital International, ora noti come indici Morgan Stanley Capital International (MSCI), per aiutare a valutare le società e confrontare i risultati con quelli dei concorrenti globali. In altre parole, fu Capital Group ad aggiungere "CI" all'MSCI.

Oggi manteniamo i nostri standard elevati nel valutare la portata e l'ampiezza di una società, ma sappiamo che i numeri sono solo una parte del quadro generale.


Consulenti sul campo.

Crediamo che il modo migliore per conoscere una società sia quello di conoscere le persone che stanno dietro il business.


Ecco perché quando effettuiamo ricerche sulle aziende, non ci limitiamo ad analizzarne il sito web. Vogliamo entrare in contatto sia con l'alta dirigenza sia con i dipendenti sul posto di lavoro.

I nostri analisti azionari collaborano inoltre con i nostri analisti del reddito fisso, che attingono a ricerche approfondite in diversi settori, tra cui tassi, credito, mutui e valute.

Gli incontri faccia a faccia sono essenziali per la nostra ricerca. Nel 2018 i nostri professionisti degli investimenti hanno condotto più di 12.000 incontri con aziende.

Dati al 31 dicembre 2018. Fonte: Capital Group

Uno dei nostri professionisti analisti si occupa di Mattel da così tanto tempo che ne conosce la cultura aziendale meglio di molti ex dirigenti. Come spiega Greg Wendt, gestore di portafoglio di Capital Group:

"La continuità della relazione con l’azienda può fornire un vantaggio significativo nella sua valutazione. Mi occupo di Mattel da 30 anni, periodo in cui si sono avvicendati sette CEO. Tale lasso di tempo è superiore a quello in cui l'attuale CEO ha operato nel settore dei giocattoli".


Riteniamo inoltre che sia la dirigenza di un'azienda a dettarne il successo, il che rende inestimabile la nostra ricerca faccia a faccia. Come ha affermato uno dei nostri manager, "L'unica differenza tra Chrysler Corporation e il suo predecessore [Maxwell Motor Company, società che faticava ad affermarsi] è Walter Chrysler".

Esempi forniti solo a scopo illustrativo. Le presenti informazioni sono fornite a scopo puramente informativo e non costituiscono un’offerta, né una sollecitazione di offerta o una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di alcun titolo o strumento ivi indicato.


Osserviamo il contesto generale.

Le informazioni sono inutili in mancanza di un contesto. Per comprendere a fondo un’azienda è necessario operare un confronto tra i settori delle diverse aree geografiche.


Ad esempio, per capire le società dell'industria siderurgica negli Stati Uniti, i gestori devono conoscere anche l'industria siderurgica in Europa, Giappone e Cina.

In Capital Group disponiamo di un team di ricerca globale di elevata portata e ampiezza, che copre sia gli investimenti azionari sia quelli nel reddito fisso. Le sedi da cui operano i nostri gestori e analisti sono dislocate in diverse città del mondo, tra cui Los Angeles, New York, San Francisco, Ginevra, Londra, Tokyo, Singapore, Mumbai, Pechino, Hong Kong, permettendoci di monitorare come pochi altri gli scambi commerciali e altre questioni globali.

Di seguito vengono forniti alcuni dati che caratterizzano il nostro team di ricerca.

Dati al 31 dicembre 2018. Fonte: Capital Group


Investiamo noi stessi negli strumenti che proponiamo.

I nostri gestori di portafoglio investono insieme ai clienti nelle strategie di investimento che gestiscono. Ad esempio: 


Solo a scopo illustrativo. La vendita dei fondi American Funds non è consentita fuori dagli Stati Uniti. Questa illustrazione utilizza come esempio i dati del settore dei fondi comuni d'investimento statunitensi, in quanto il livello di investimenti di capitale proprio dei gestori non viene sistematicamente comunicato per i fondi al di fuori degli Stati Uniti. Tuttavia, riteniamo che si tratti di una caratteristica comune a tutti i mercati globali.

1 Dati al 31 dicembre 2018

2 Fonte: "Portfolio managers shun investing in their own funds." Aliya Ram, Financial Times. 18 settembre 2016.


Dedichiamo del tempo per fare le cose per bene.

L'importanza della nostra ricerca è tale da non consentire scorciatoie.


Il nostro approccio fondamentale e orientato alla ricerca, le relazioni che abbiamo costruito nel corso dei decenni e la nostra ampia capacità di ricerca a livello globale ci permettono di investire con fiducia.

Riteniamo che convenga davvero adottare una prospettiva a lungo termine.

Our beliefs

I tuoi obiettivi sono la nostra forza.

Ci basiamo su quattro principi che per noi sono determinanti per il successo negli investimenti.

Idee e novità sulla finanza da Capital Group

Approfondimenti di mercato e analisi di settore scritti dagli esperti di Capital Group direttamente nella tua e-mail. Registrati alla newsletter di Capital Ideas.