Capital GroupSM

Crediamo che il denaro debba essere gestito in modo distintivo.  

GUARDA

THE CAPITAL SYSTEM

Il nostro sistema dà priorità a risultati di investimento coerenti e a lungo termine.

Jonathan Bell Lovelace 1968

Quando Capital Group fu fondata, i nostri dirigenti si resero conto che i loro fondi sarebbero durati più a lungo dei professionisti che li gestivano.


Volendo fornire stabilità e continuità di gestione ai loro investitori, si posero una domanda chiave: Se un gestore di portafoglio lascia l'azienda, come è possibile garantire la continua solidità dei fondi?

Introdussero quindi un piano innovativo: dividendo i portafogli in sezioni e dando a ciascuno dei gestori esistenti una parte da amministrare, nessun portafoglio sarebbe dipeso troppo da una singola persona.

Questo modo distintivo di gestire il denaro prese il nome di Capital SystemSM. Incorporando in un portafoglio le idee di investimento a elevata convinzione di ogni gestore, puntiamo sia a diversificarle ulteriormente sia a ridurre la volatilità di un fondo, fornendo agli investitori maggiore sicurezza in mercati altalenanti.



Il meglio di due mondi.

CRMC Meeting 1961. Jonathan Bell Lovelace,
Chuck Schimpff, Coleman Morton, Jim Fullerton, 
Mary Bauer

The Capital System è in grado di offrire il meglio di due mondi: il potenziale di rialzo di idee a elevata convinzione e la forza della collaborazione.


In Capital Group creiamo team di gestori con stili di investimento diversi e punti di forza complementari per contribuire a promuovere un approccio di investimento diversificato.

I vantaggi di un tale approccio, che si avvale di diversi gestori di portafoglio, si possono riassumere in una semplice considerazione matematica: se, ad esempio, un fondo ha uno star manager con 120 idee d'investimento, sarà difficile per lui monitorarne una quantità simile; immaginando invece di suddividere il fondo tra quattro gestori, ognuno con 30 idee a elevata convinzione e attentamente analizzate, si otterrà la forza di The Capital System.

Solo a scopo illustrativo.


Costruito per durare.

The Capital System ha superato la prova del tempo.


Il nostro particolare sistema che si avvale di diversi gestori di portafoglio, innovativo ieri come oggi, è diventato una caratteristica peculiare del nostro successo. Distintivo sul mercato e diversificato nella sua strategia, il Capital System ha aiutato molti dei nostri fondi a generare risultati interessanti a lungo termine. Ulteriori informazioni sul Capital System e il nostro approccio di investimento. 

In cosa crediamo

I tuoi obiettivi sono la nostra forza.

Ci basiamo su quattro principi che per noi sono determinanti per il successo negli investimenti.

Idee e novità sulla finanza da Capital Group

Approfondimenti di mercato e analisi di settore scritti dagli esperti di Capital Group direttamente nella tua e-mail. Registrati alla newsletter di Capital Ideas.